UniversONline.it

Farmaco: Micoxolamina | Bugiardino n. 08499 - Foglietto illustrativo n. 08499 - Farmaco Micoxolamina: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: cr Vaginali 75 g 1% ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Micoxolamina

Farmaco: Micoxolamina | Bugiardino n. 08499

Confezione: cr Vaginali 75 g 1%

Casa farmaceutica: Mastelli S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Micoxolamina: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: G01AX12

Principio attivo Micoxolamina: Ciclopirox olamina (FU)

Gruppo terapeutico: Antisettici

Scadenza Micoxolamina: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Micoxolamina (cr Vaginali 75 g 1% )

Crema e ovuli: infezioni vulvo-vaginali da Candida; schiuma: coadiuvante nel trattamento di infezioni vulvo-vaginali da Candida.

Posologia / dosaggio Micoxolamina (cr Vaginali 75 g 1% )

Micoxolamina crema vaginale 1%: 5 g di crema vaginale (il contenuto di 1 applicatore riempito) 1 volta al giorno (la sera prima di coricarsi) o Secondo prescrizione medica. ; profondamente in vagina a mezzo dell’accluso applicatore. La terapia deve essere proseguita per almeno 6/7 giorni, anche se la sintomatologia soggettiva (prurito e leucorrea) è scomparsa nelle prime giornate di trattamento. In funzione della gravità dell’infezione o per prevenire recidive è tuttavia consigliabile proseguire il trattamento per una ulteriore settimana.
Micoxolamina ovuli vaginali 100 mg: 1 ovulo al giorno (la sera prima di coricarsi) profondamente in vagina per almeno 3 giorni. In funzione della gravità dell’infezione o per prevenire recidive la terapia può essere protratta per altri 3 giorni. Per impedire una reinfezione è necessario trattare con Micoxolamina crema anche la zona circostante la vagina (organi genitali esterni fino all’ano). A tale scopo spremere un piccolo quantitativo di crema ed applicarla con batuffolo di ovatta sulla parte da trattare.
Micoxolamina schiuma ginecologica 1%: è consigliabile utilizzare Micoxolamina schiuma 1 o 2 volte al giorno, durante il periodo di trattamento con Micoxolamina ovuli e/o Micoxolamina crema. Si detergono i genitali esterni con 10 cc (1 dose = 1 tappo dosatore) di schiuma ginecologica disciolti in acqua, senza risciacquare.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook