UniversONline.it

Farmaco: Micardis Plus | Bugiardino n. 08465 - Foglietto illustrativo n. 08465 - Farmaco Micardis Plus: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 40 / 12,5 mg 28 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Micardis Plus

Farmaco: Micardis Plus | Bugiardino n. 08465

Confezione: 40 / 12,5 mg 28 Compresse

Casa farmaceutica: Boehringer Ingelheim Italia S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Micardis Plus: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C09DA07

Principio attivo Micardis Plus: Telmisartan + idroclorotiazide

Gruppo terapeutico: Antagonisti dell’angiotensina II + diuretici

Scadenza Micardis Plus: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Micardis Plus (40 / 12,5 mg 28 Compresse )

Trattamento dell’ipertensione essenziale. Pazienti in cui non venga raggiunto un adeguato controllo pressorio con telmisartan in monoterapia.

Posologia / dosaggio Micardis Plus (40 / 12,5 mg 28 Compresse )

Adulti: assumere con un liquido, 1 volta al giorno con o senza cibo, nei pazienti in cui non venga raggiunto un adeguato controllo pressorio con telmisartan in monoterapia. Si raccomanda di cercare di individuare una dose efficace di ciascuno dei singoli componenti prima di passare all’associazione a dose fissa. Quando clinicamente appropriato, può essere preso in considerazione il passaggio diretto dalla monoterapia all’associazione fissa. MicardisPlus 40/12,5 mg può essere somministrato ai pazienti in cui non venga raggiunto un adeguato controllo pressorio con Micardis 40 mg. MicardisPlus 80/12,5 mg può essere somministrato ai pazienti in cui non venga raggiunto un adeguato controllo pressorio con Micardis 80 mg. Insufficienza renale: si consiglia un controllo periodico della funzionalità renale. Insufficienza epatica: nei pazienti con insufficienza epatica lieve o moderata la dose non deve essere maggiore di MicardisPlus 40/12,5 mg 1 volta al giorno. MicardisPlus non è indicato in pazienti con grave insufficienza epatica. I diuretici tiazidici devono essere utilizzati con cautela in pazienti con funzionalità epatica compromessa. Anziani: non è necessario modificare la dose. Bambini e adolescenti: non sono disponibili dati sulla sicurezza e sull’efficacia di MicardisPlus nei bambini e negli adolescenti di età < 18 anni.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook