UniversONline.it

Farmaco: Mesaflor | Bugiardino n. 08302 - Foglietto illustrativo n. 08302 - Farmaco Mesaflor: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 500 mg 20 Contenitori Rettale ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Mesaflor

Farmaco: Mesaflor | Bugiardino n. 08302

Confezione: 500 mg 20 Contenitori Rettale

Casa farmaceutica: So.Se.Pharm S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Mesaflor: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: A07EC02

Principio attivo Mesaflor: Mesalazina (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Antinfiammatori

Scadenza Mesaflor: 12 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Mesaflor (500 mg 20 Contenitori Rettale )

Compresse rivestite: trattamento delle fasi attive della colite ulcerosa e del morbo di Crohn e prevenzione delle recidive; sospensione rettale: trattamento delle fasi attive della colite ulcerosa a localizzazione a livello retto sigmoideo e prevenzione delle recidive; gel rettale: trattamento delle fasi attive di proctiti ulcerose, morbo di Crohn, flogosi idiopatiche intestinali acute e croniche a localizzazione anorettale e perianale e prevenzione delle recidive. Nella fase attiva di grado severo è consigliabile associare cortisonici.

Posologia / dosaggio Mesaflor (500 mg 20 Contenitori Rettale )

Compresse rivestite: 1 compressa 3 volte al giorno, da assumersi prima dei pasti con abbondante liquido. La posologia può essere aumentata fino a 8 compresse al giorno nelle forme gravi. L’uso delle compresse è da evitare nei bambini di età inferiore ai 6 anni. La durata del trattamento nelle fasi attive è di 4 - 6 settimane. Durante la remissione della malattia, che richiede una cura di mantenimento di lunga durata per prevenire le recidive, la frequenza e il dosaggio del Mesaflor 500 mg compresse rivestite saranno determinati dal medico. Sospensione rettale: 1 clisma da 4 g 1 volta al giorno o 1 clisma da 2 g 2 volte al giorno. Gel rettale: nella fase attiva della malattia, la dose media giornaliera per adulti è di 1,5 g di mesalazina, pari a 3 contenitori monodose di gel, salvo diverso giudizio del medico. Il prodotto va applicato con alvo libero da feci. Per bambini sopra i 2 anni di età le dosi sono proporzionalmente ridotte, secondo prescrizione medica. La durata del trattamento, nella fase attiva, è di 4-6 settimane. Durante la remissione, che richiede una cura di mantenimento di lunga durata per prevenire le recidive, la frequenza ed il dosaggio saranno determinati dal medico.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook