UniversONline.it

Farmaco: Mepivamol | Bugiardino n. 08256 - Foglietto illustrativo n. 08256 - Farmaco Mepivamol: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 20 mg / ml 1 Fiala 10 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Mepivamol

Farmaco: Mepivamol | Bugiardino n. 08256

Confezione: 20 mg / ml 1 Fiala 10 ml

Casa farmaceutica: L. Molteni & C. dei F.lli Alitti Societa’ di Esercizio S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Mepivamol: RNR - medicinale soggetto a ricetta medica da rinnovare di volta in volta

ATC: N01BB03

Principio attivo Mepivamol: Mepivacaina cloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Anestetici locali

Scadenza Mepivamol: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Mepivamol (20 mg / ml 1 Fiala 10 ml )

Mepivamol è indicata in tutti gli interventi che riguardano: chirurgia generale(piccola chirurgia); ostetricia e ginecologia; urologia; oculistica (blocco retrobulbare, ecc); dermatologia (asportazione verruche, cisti, dermoidi, ecc.); otorinolaringoiatria (tonsillectomia, rinoplastica, interventi sull’orecchio medio, ecc.); ortopedia (riduzione fratture e lussazioni, ecc.); medicina generale (causalgie, nevralgie, ecc.); medicina sportiva (strappi muscolari, meniscopatie, ecc.). Mepivamol con adrenalina è indicata quando si desideri prolungare la durata dell’anestesia regionale o quando è necessario operare in una zona assolutamente ischemica.

Posologia / dosaggio Mepivamol (20 mg / ml 1 Fiala 10 ml )

Nell’adulto sano, non pretrattato con sedativi, la dose massima, in singola somministrazione o in più somministrazioni ripetute in un tempo inferiore a 90 minuti, è di 7 mg/kg di mepivacaina cloridrato, senza superare mai i 550 mg. La dose totale nelle 24 ore non deve mai superare i 1000 mg di mepivacaina cloridrato. In pediatria non superare i 5-6 mg/kg. Dosi consigliate: chirurgia: blocco peridurale e caudale: fino a 400 mg impiegando 15-30 ml della soluzione da 10 mg/ml o 10-20 ml della soluzione da 20 mg/ml; blocco paravertebrale: fino a 400 mg con soluzione da 10 mg/ml per il blocco del ganglio stellato e per blocchi vegetativi, da 10 mg/ml - 20 mg/ml per il blocco paravertebrale dei nervi somatici; blocco nervoso periferico cervicale, brachiale, intercostale, paracervicale, pudendo e terminazioni nervose: fino a 400 mg ottenibili con 5-20 ml di soluzione da 10 mg/ml o da 20 mg/ml in relazione all’area e all’entità del blocco; infiltrazione: fino a 400 mg in relazione all’area dell’intervento, ottenibili con volumi variabili fino a 40 ml della soluzione da 10 mg/ml.
Ostetricia: blocco paracervicale: fino a 200 mg, entro un periodo di 90 minuti, ottenibili con 10 ml della soluzione da 10 mg/ml per ciascun lato.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook