UniversONline.it

Farmaco: Mepivac.pll | Bugiardino n. 08250 - Foglietto illustrativo n. 08250 - Farmaco Mepivac.pll: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 100 Tubofiale 3% ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Mepivac.pll

Farmaco: Mepivac.pll | Bugiardino n. 08250

Confezione: 100 Tubofiale 3%

Casa farmaceutica: Pierrel S.p.A. Sede Legale ed Amministrativa

Classe farmaceutica: C

Ricetta Mepivac.pll: USPL1 - medicinale ad esclusivo uso degli specialisti in odontoiatria

ATC: N01BB03

Principio attivo Mepivac.pll: Mepivacaina cloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Anestetici locali

Scadenza Mepivac.pll: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Mepivac.pll (100 Tubofiale 3% )

Anestesia locale e regionale tronculare per uso stomatologico e odontoiatrico; mepivacaina 3% è utile nel trattamento di quei soggetti nei quali è controindicato il vasocostrittore: gravi ipertesi, coronaropatici, diabetici.

Posologia / dosaggio Mepivac.pll (100 Tubofiale 3% )

Adulti: 1 o 3 cartucce da 1,8 ml per intervento, in funzione dell’estensione della zona da anestetizzare e della tecnica di iniezione utilizzata. Disinfettare il diaframma della cartuccia prima dell’impiego con alcool etilico al 70% o con alcool isopropilico per uso farmaceutico puro al 90%. Le cartucce non devono essere immerse in alcun tipo di soluzione. E’ opportuno non ripetere nello stesso paziente la somministrazione più di 1 volta alla settimana. In funzione di quanto detto ed in considerazione della concentrazione in principio attivo per ciascuna cartuccia, la quantità massima di questo che potrà essere somministrata nella medesima seduta va calcolata come segue: Mepivacaina 30 mg/ml dosaggio massimo per somministrazione di 3 cartucce da 1,8 ml; Mepivacaina HCl: 3 x 54,00 mg = 162,00 mg, equivalenti a 2,7 mg/kg di anestetico riferito ad un paziente di 60 kg. Non superare in alcun caso la dose di 300 mg di mepivacaina per seduta. Bambini: la posologia sarà determinata in funzione dell’età, dell’importanza dell’intervento e terrà conto del peso del bambino. La dose massima prevista è di 0,025 ml di soluzione anestetica per chilo di peso. La dose totale non deve superare una cartuccia per seduta. La dose massima espressa in mg di mepivacaina HCl somministrabile al bambino può essere calcolata come segue: peso bambino (kg) x 1, 33.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook