UniversONline.it

Farmaco: Meningitec | Bugiardino n. 08190 - Foglietto illustrativo n. 08190 - Farmaco Meningitec: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: im 1 Siringa c / ago ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Meningitec

Farmaco: Meningitec | Bugiardino n. 08190

Confezione: im 1 Siringa c / ago

Casa farmaceutica: Wyeth Lederle S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Meningitec: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J07AH07

Principio attivo Meningitec: Vaccino meningococcico gruppo C coniugato con Corynebacterium diphteriae CRM 197

Gruppo terapeutico: Vaccini batterici

Scadenza Meningitec: 18 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Meningitec (im 1 Siringa c / ago )

Immunizzazione attiva di bambini a partire dai 2 mesi di età, di adolescenti e di adulti per la prevenzione della malattia invasiva provocata da neisseria meningitidis di sierogruppo C. L’uso di Meningitec deve essere definito sulla base delle raccomandazioni ufficiali.

Posologia / dosaggio Meningitec (im 1 Siringa c / ago )

Non esistono dati riguardanti l’uso di differenti vaccini meningococcici coniugati di sierogruppo C nell’ambito di serie primarie o per le dosi di richiamo. Ove sia possibile lo stesso vaccino deve essere usato per tutto il periodo vaccinale. Immunizzazione primaria: neonati fino a 12 mesi di età: 2 dosi, ognuna di 0,5 ml, la prima dose somministrata non prima dei 2 mesi di età e con un intervallo di almeno 2 mesi tra le dosi. Bambini oltre i 12 mesi di età, adolescenti e adulti: 1 dose singola da 0,5 ml. La cadenza di somministrazione delle dosi deve essere in accordo con le raccomandazioni ufficiali. Dosi di richiamo: si raccomanda di somministrare 1 dose di richiamo dopo il completamento della serie primaria di immunizzazione nei neonati. La cadenza di questa dose deve essere in accordo alle raccomandazioni ufficiali disponibili. Informazioni sulle risposte alle dosi di richiamo e sulla somministrazione contemporanea ad altri vaccini per l’infanzia sono presenti, rispettivamente, in Proprietà farmacodinamiche nel RCP e Interazioni. La necessità di dosi di richiamo in soggetti vaccinati con dose singola (cioè soggetti di 12 mesi d’età o più al momento della prima vaccinazione) non è stata ancora stabilita.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook