UniversONline.it

Farmaco: Meloxicam Tev | Bugiardino n. 08181 - Foglietto illustrativo n. 08181 - Farmaco Meloxicam Tev: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 7,5 mg 30 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Meloxicam Tev

Farmaco: Meloxicam Tev | Bugiardino n. 08181

Confezione: 7,5 mg 30 Compresse

Casa farmaceutica: Teva Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Meloxicam Tev: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: M01AC06

Principio attivo Meloxicam Tev: Meloxicam

Gruppo terapeutico: Analgesici FANS

Scadenza Meloxicam Tev: n.d.

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Meloxicam Tev (7,5 mg 30 Compresse )

Trattamento sintomatico di breve durata delle esacerbazioni dell’osteoartrosi. Trattamento sintomatico a lungo termine dell’artrite reumatoide o della spondilite anchilosante.

Posologia / dosaggio Meloxicam Tev (7,5 mg 30 Compresse )

Per uso orale. Peggioramento dell’osteoartrosi: 7,5 mg/die (1 compressa da 7,5 mg o metà compressa da 15 mg). In assenza di miglioramento, la dose può essere aumentata a 15 mg/die (2 compresse da 7,5 mg o 1 compressa da 15 mg). Artrite reumatoide, spondilite anchilosante: 15 mg/die (2 compresse da 7,5 mg o 1 compressa da 15 mg). Nei pazienti anziani la dose consigliata per il trattamento a lungo termine è di 7,5 mg/die (vedere Popolazioni particolari nel RCP). In base all’effetto terapeutico la dose può essere ridotta a 7,5 mg/die. Non superare la dose giornaliera di 15 mg. La dose totale giornaliera deve essere assunta in un’unica somministrazione durante i pasti, ingerita con acqua o altro liquido. Popolazioni particolari: pazienti anziani o pazienti ad alto rischio di effetti indesiderati: nei pazienti anziani la dose consigliata per il trattamento a lungo termine dell’artrite reumatoide e della spondilite anchilosante è di 7,5 mg/die. Nei pazienti ad alto rischio di effetti indesiderati occorre iniziare il trattamento con una dose di 7,5 mg/die. Compromissione renale: nei pazienti dializzati con insufficienza renale di grado severo la dose giornaliera non deve superare i 7,5 mg. Nei pazienti con compromissione della funzionalità renale da lieve a moderata (ovvero pazienti con ClCr > 25 ml/min) non è necessaria una riduzione della dose (vedere Controindicazioni nel RCP per i pazienti con grave insufficienza renale non sottoposti a dialisi). Compromissione epatica: pazienti con insufficienza epatica lieve o moderata non richiedono una riduzione della dose (vedere Controindicazioni nel RCP per i pazienti con grave compromissione della funzionalità epatica). Bambini: questo prodotto non deve essere utilizzato nei bambini di età < 15 anni. Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati assumendo la dose minima efficace per il minor tempo necessario a controllare i sintomi.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook