UniversONline.it

Farmaco: Meloxicam Myl | Bugiardino n. 08174 - Foglietto illustrativo n. 08174 - Farmaco Meloxicam Myl: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 15 mg 30 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Meloxicam Myl

Farmaco: Meloxicam Myl | Bugiardino n. 08174

Confezione: 15 mg 30 Compresse

Casa farmaceutica: Mylan S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Meloxicam Myl: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: M01AC06

Principio attivo Meloxicam Myl: Meloxicam

Gruppo terapeutico: Analgesici FANS

Scadenza Meloxicam Myl: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Meloxicam Myl (15 mg 30 Compresse )

Trattamento sintomatico di breve durata delle riacutizzazioni dell’osteoartrosi. Trattamento sintomatico a lungo termine dell’artrite reumatoide o della spondilite anchilosante.

Posologia / dosaggio Meloxicam Myl (15 mg 30 Compresse )

Compresse 7,5 mg: riacutizzazioni dell’osteoartrosi: 7,5 mg al giorno (1 compressa da 7,5 mg). Se necessario, in assenza di miglioramento, la posologia può essere aumentata a 15 mg al giorno (2 compresse da 7,5 mg). Artrite reumatoide, spondilite anchilosante: 15 mg al giorno (2 compresse da 7,5 mg) (vedere anche Popolazioni speciali nel RCP). Secondo la risposta terapeutica, la dose può essere ridotta a 7,5 mg al giorno (1 compressa da 7,5 mg).
Compresse 15 mg: riacutizzazioni dell’osteoartrosi: 7,5 mg al giorno (mezza compressa da 15 mg). Se necessario, in assenza di miglioramento, la posologia può essere aumentata a 15 mg al giorno (1 compressa da 15 mg). Artrite reumatoide, spondilite anchilosante: 15 mg al giorno (1 compressa da 15 mg) (vedere anche Popolazioni speciali nel RCP). Secondo la risposta terapeutica, la dose può essere ridotta a 7,5 mg al giorno (½ compressa da 15 mg). Non superare la dose di 15 mg al giorno. Gli effetti indesiderati possono essere ridotti al minimo usando la dose efficace più bassa per la durata più breve necessaria al controllo dei sintomi (vedere Speciali avvertenze e precauzioni d’impiego nel RCP). Le necessità del paziente per quanto riguarda il sollievo sintomatico e la risposta alla terapia devono essere riesaminate periodicamente, specialmente in pazienti con osteoartrosi. La quantità totale giornaliera deve essere assunta in un’unica dose durante i pasti, ingerita con acqua o altro liquido. Popolazioni speciali: pazienti anziani e pazienti con aumentato rischio di reazioni avverse (vedere Proprietà farmacocinetiche nel RCP): la dose raccomandata per il trattamento a lungo termine dell’artrite reumatoide e della spondilite anchilosante nei pazienti anziani è di 7,5 mg al giorno. I pazienti con aumentato rischio di reazioni avverse devono iniziare il trattamento con 7,5 mg al giorno. Insufficienza renale: nei pazienti in dialisi con grave insufficienza renale la dose iniziale non deve superare i 7,5 mg al giorno. Nessuna riduzione della dose è richiesta in pazienti con insufficienza renale da lieve a moderata (cioè pazienti con clearance della creatinina > 25 ml/min). Per pazienti con grave insufficienza renale non in dialisi, vedere Controindicazioni nel RCP. Insufficienza epatica: nessuna riduzione della dose è richiesta in pazienti con insufficienza epatica da lieve a moderata (per pazienti con grave insufficienza epatica vedere Controindicazioni nel RCP). Bambini e adolescenti (< 15 anni): meloxicam non deve essere usato in bambini. Questo prodotto medicinale esiste in altri dosaggi che possono risultare più appropriati.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook