UniversONline.it

Farmaco: Macroral | Bugiardino n. 07921 - Foglietto illustrativo n. 07921 - Farmaco Macroral: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: os Sospensione 30 g 5% ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Macroral

Farmaco: Macroral | Bugiardino n. 07921

Confezione: os Sospensione 30 g 5%

Casa farmaceutica: Malesci Istituto Farmacobiologico S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Macroral: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J01FA11

Principio attivo Macroral: Miocamicina

Gruppo terapeutico: Antibatterici macrolidi

Scadenza Macroral: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Macroral (os Sospensione 30 g 5% )

Infezioni dell’adulto e del bambino sostenute da germi sensibili alla miocamicina:bronchiti, polmoniti, tonsilliti, faringiti, rinofaringiti, sinusiti, otiti, otiti medie, scarlattina, foruncolosi, piodermiti, ascessi, flemmoni, ecc. E’ attivo anche nelle infezioni odontostomatologiche, urogenitali e delle vie biliari da germi sensibili. Può essere somministrato anche in soggetti allergici alla penicillina.

Posologia / dosaggio Macroral (os Sospensione 30 g 5% )

Compresse e granulato: bambini: la posologia giornaliera è di 50 mg/kg/giorno suddivisi in 2-3 somministrazioni secondo giudizio del medico. Fino a 5 kg di peso corporeo: 250 mg al giorno di miocamicina; da 5 a 10 kg di peso corporeo: 500 mg al giorno di miocamicina; da 10 a 15 kg di peso corporeo: 750 mg al giorno di miocamicina; da 15 kg a 20 kg di peso corporeo: 1000 mg al giorno di miocamicina. Il misurino dosatore è graduato da 1 a 10 ml corrispondenti rispettivamente a 50, 100, ecc. mg di miocamicina. Per la preparazione della sospensione aggiungere lentamente nel flacone, avendo cura di non agitarlo, acqua potabile fino al segno. Raggiunto il livello, agitare il flacone a lungo, energicamente. La sospensione così preparata è pronta per l’uso e deve essere conservata in frigorifero e utilizzata entro 14 giorni. Il flacone dovrà essere energicamente agitato prima di ogni somministrazione. Adulti: la posologia giornaliera è compresa fra 900 e 1800 mg suddivisi in 2-3 somministrazioni per via orale. Il dosaggio medio giornaliero è di 1 compressa da 600 mg ogni 12 ore. Nelle infezioni gravi il dosaggio giornaliero può essere aumentato fino a 1800 mg in 3 somministrazioni: 1 compressa da 600 mg ogni 8 ore.
Bustine: adulti e bambini di peso superiore ai 35 kg: la posologia giornaliera è di 1800 mg suddivisi in 2 somministrazioni per via orale, cioè una bustina da 900 mg ogni 12 ore.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook