UniversONline.it

Farmaco: Lukasm | Bugiardino n. 07844 - Foglietto illustrativo n. 07844 - Farmaco Lukasm: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: bb 5 mg 28 Compresse mast. ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Lukasm

Farmaco: Lukasm | Bugiardino n. 07844

Confezione: bb 5 mg 28 Compresse mast.

Casa farmaceutica: Addenda Pharma S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Lukasm: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R03DC03

Principio attivo Lukasm: Montelukast (sodico)

Gruppo terapeutico: Antileucotrienici

Scadenza Lukasm: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Lukasm (bb 5 mg 28 Compresse mast. )

Per il trattamento dell’asma come terapia aggiuntiva in quei pazienti con asma persistente di lieve/moderata entità che non sono adeguatamente controllati con corticosteroidi per via inalatoria e nei quali gli agonisti beta-adrenergici a breve durata d’azione assunti "al bisogno" forniscono un controllo clinico inadeguato dell’asma. Lukasm può anche essere anche una scelta di trattamento alternativa ai corticosteroidi a basso dosaggio per via inalatoria per i pazienti con asma lieve persistente che non hanno dovuto prendere di recente corticosteroidi per bocca per il trattamento degli attacchi seri di asma, e che hanno dimostrato di non essere in grado di usare i corticosteroidi per via inalatoria. Lukasm è anche indicato per la profilassi dell’asma laddove la componente predominante è la broncocostrizione indotta dall’esercizio. Il modo in cui Lukasm deve essere preso deve essere determinato dal medico a seconda dei sintomi e della gravità dell’asma..

Posologia / dosaggio Lukasm (bb 5 mg 28 Compresse mast. )

Il dosaggio per i bambini da 6 a 14 anni di età è di una compressa masticabile da 5 mg al giorno, assunta la sera. Se assunto in corrispondenza di un pasto, la compressa masticabile da 5 mg di Lukasm deve essere assunta o un’ora prima o due ore dopo il cibo. Per mantenere il controllo dell’asma, è importante assumere Lukasm per tutto il periodo prescritto dal medico. Lukasm può essere efficace nel trattamento dell’asma solo se assunto in maniera continuativa.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook