UniversONline.it

Farmaco: Loratadina Tev | Bugiardino n. 07752 - Foglietto illustrativo n. 07752 - Farmaco Loratadina Tev: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 10 mg 20 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Loratadina Tev

Farmaco: Loratadina Tev | Bugiardino n. 07752

Confezione: 10 mg 20 Compresse

Casa farmaceutica: Teva Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Loratadina Tev: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R06AX13

Principio attivo Loratadina Tev: Loratadina (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Antiallergici antistaminici

Scadenza Loratadina Tev: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Loratadina Tev (10 mg 20 Compresse )

Indicata per alleviare i sintomi associati con la rinite allergica, quali starnuti, rinorrea e prurito nasale, nonché prurito e bruciore oculari. Loratadina Teva è anche indicata per il trattamento dei sintomi dell’orticaria cronica in adulti e bambini di età ≥ 12 anni.

Posologia / dosaggio Loratadina Tev (10 mg 20 Compresse )

Adulti, inclusi gli anziani: 1 compressa da 10 mg 1 volta al giorno. Bambini di età superiore a 12 anni: 1 compressa da 10 mg 1 volta al giorno. La compressa deve essere preferibilmente assunta prima dei pasti. La risposta varia notevolmente tra i diversi individui e se un paziente non mostra un miglioramento dopo tre giorni di trattamento non è probabile che possa trarre beneficio da questa terapia. La durata del trattamento può variare in base ai sintomi. Pazienti con insufficienza epatica grave: la dose raccomandata deve essere somministrata a giorni alterni (vedere Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego). Nei pazienti anziani e nei pazienti con insufficienza renale non è necessario effettuare un aggiustamento della dose. Via di somministrazione: orale.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook