UniversONline.it

Farmaco: Loperamide Hex | Bugiardino n. 07738 - Foglietto illustrativo n. 07738 - Farmaco Loperamide Hex: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 2 mg 30 Capsule ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Loperamide Hex

Farmaco: Loperamide Hex | Bugiardino n. 07738

Confezione: 2 mg 30 Capsule

Casa farmaceutica: Hexal S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Loperamide Hex: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: A07DA03

Principio attivo Loperamide Hex: Loperamide cloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Antidiarroici

Scadenza Loperamide Hex: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Loperamide Hex (2 mg 30 Capsule )

Trattamento delle diarree acute e croniche. Dopo ileostomia esso permette di diminuire il numero e il volume delle scariche e di aumentarne la consistenza.

Posologia / dosaggio Loperamide Hex (2 mg 30 Capsule )

Diarrea acuta adulti: la dose iniziale è di 4 mg (2 capsule); in seguito 2 mg (1 capsula) dopo ciascuna evacuazione successiva di feci non formate (molli). Dose massima giornaliera: 16 mg. Bambini sopra i 5 anni: la dose iniziale è di 2 mg; in seguito 2 mg dopo ciascuna evacuazione di feci non formate (molli). Dose massima giornaliera: 6 mg al giorno. Bambini sopra i 4 anni e di peso non superiore ai 20 kg: 1 mg ogni 10 kg di peso corporeo 2-3 volte al giorno. Diminuire la dose alla normalizzazione delle feci o interrompere il trattamento in caso di stipsi. Diarrea cronica: si può ottenere quasi sempre una defecazione normale con una dose adattata a ciascun paziente. Adulti: la dose iniziale è di 4 mg al giorno. Questa dose iniziale viene adattata fino all’ottenimento di 1 o 2 evacuazioni di feci formate al giorno, il che generalmente è possibile con una dose di mantenimento da 1-6 capsule al giorno. Bambini sopra i 5 anni: la dose iniziale è di 1 capsula al giorno. Questa dose iniziale viene adattata fino all’ottenimento di 1 o 2 evacuazioni di feci formate al giorno, il che è generalmente possibile con una dose di mantenimento di 1-3 capsule al giorno. Bambini sopra i 4 anni e di peso non superiore ai 20 kg: la dose iniziale è di 1 mg ogni 10 kg di peso corporeo. Questa dose iniziale viene adattata fino all’ottenimento di 1 o 2 evacuazioni di feci formate al giorno, il che generalmente è possibile con una dose di mantenimento da 1 mg per ogni 10 kg di peso corporeo 1-3 volte al giorno. Diminuire la dose appena ottenuta la normalizzazione delle feci; interrompere il trattamento in caso di stipsi.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook