UniversONline.it

Farmaco: Locoidon | Bugiardino n. 07693 - Foglietto illustrativo n. 07693 - Farmaco Locoidon: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 0,1% Unguento 30 g ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Locoidon

Farmaco: Locoidon | Bugiardino n. 07693

Confezione: 0,1% Unguento 30 g

Casa farmaceutica: Astellas Pharma S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Locoidon: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: D07AB02

Principio attivo Locoidon: Idrocortisone (butirrato)

Gruppo terapeutico: Corticosteroidi

Scadenza Locoidon: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Locoidon (0,1% Unguento 30 g )

Dermopatie acute, subacute e croniche di origine infiammatoria, allergica o eczematosa. Eczemi nelle varie forme (atopico, cronico, allergico, da contatto, infantile, ecc.); psoriasi; lichen planus; neurodermatiti; dermatiti erpetiformi; intertrigini; dermatiti infiammatorie o allergiche di vario tipo, da contatto, seborroica, ustioni (eritema solare, da raggi X); prurito ano¬genitale.

Posologia / dosaggio Locoidon (0,1% Unguento 30 g )

Il Locoidon 0,1% crema, grazie al suo eccipiente ad equilibrato rapporto fra fase grassa e fase acquosa, esplica azione emolliente e rinfrescante e pertanto trova impiego in tutte le dermopatie acute, subacute e croniche in cui è indicato il trattamento corticosteroideo topico. Il Locoidon 0,1% unguento, in base grassa e anidra, è da preferire nelle forme croniche, nettamente secche e desquamanti. Il Locoidon 0,1% crema idrofila, in veicolo acquoso e con caratteristiche idrofile spiccate, trova indicazioni, nelle forme acute o subacute, ad impronta estremamente essudativa. Il Locoidon 0,1% emulsione cutanea, è un’emulsione fluida la cui base è costituita per il 15% da sostanze grasse e per l’85% da acqua. Per le sue caratteristiche di aderenza è indicato nelle aree coperte da peli e, non lasciando residui grassi sulla pelle ed in virtù della particolare spalmabilità, è adatto al trattamento delle zone scoperte come il viso, le mani e le aree estese. Inoltre per il suo effetto lenitivo è particolarmente adatto al trattamento delle forme acute umide. Per l’applicazione sul cuoio capelluto e su zone coperte da peli, è indicato Locoidon 0,1% soluzione cutanea in veicolo idroalcolico. In generale si consiglia l’uso su limitate superfici cutanee.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook