UniversONline.it

Farmaco: Levitra | Bugiardino n. 07430 - Foglietto illustrativo n. 07430 - Farmaco Levitra: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 10 mg 12 Compresse rivestite ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Levitra

Farmaco: Levitra | Bugiardino n. 07430

Confezione: 10 mg 12 Compresse rivestite

Casa farmaceutica: Bayer S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Levitra: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: G04BE09

Principio attivo Levitra: Vardenafil (cloridrato triidrato)

Gruppo terapeutico: Disfunzione erettile

Scadenza Levitra: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Levitra (10 mg 12 Compresse rivestite )

Trattamento della disfunzione erettile negli uomini adulti. La disfunzione erettile che consiste nell’incapacità di raggiungere o mantenere un’erezione idonea per un’attività sessuale soddisfacente. E’ necessaria la stimolazione sessuale affinché Levitra possa essere efficace. Non è indicato l’uso di Levitra nelle donne.

Posologia / dosaggio Levitra (10 mg 12 Compresse rivestite )

Uso negli uomini adulti: la dose raccomandata è 10 mg al bisogno, da assumere da 25 a 60 minuti prima dell’attività sessuale. In base all’efficacia ed alla tollerabilità, la dose può essere aumentata a 20 mg oppure ridotta a 5 mg. La dose massima raccomandata è di 20 mg. Il prodotto non deve essere somministrato più di una volta al giorno. Levitra può essere assunto indipendentemente dai pasti. Se viene assunto con un pasto ricco di grassi, l’effetto può manifestarsi con ritardo (vedere Proprietà Farmacocinetiche nel RCP). Uso negli uomini anziani: non sono necessari aggiustamenti posologici nei pazienti anziani. Tuttavia, un incremento fino alla dose massima di 20 mg deve essere valutato con attenzione, in funzione della tollerabilità individuale (vedere Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego e Effetti indesiderati nel RCP). Uso nei bambini e negli adolescenti: Levitra non è indicato nei soggetti di età inferiore ai 18 anni. Non ci sono indicazioni relative all’uso di Levitra nei bambini. Uso nei pazienti con compromissione della funzionalità epatica. Nei pazienti con compromissione della funzionalità epatica lieve e moderata (Child-Pugh A-B) si deve prendere in considerazione una dose iniziale di 5 mg. In base alla tollerabilità e all’efficacia, la dose può successivamente essere aumentata. La dose massima raccomandata in pazienti con moderata compromissione della funzionalità epatica (Child-Pugh B) è 10 mg (vedere Controindicazioni). Uso nei pazienti con compromissione della funzionalità renale: non sono necessari aggiustamenti posologici nei pazienti con compromissione della funzionalità renale da lieve a moderata. Nei pazienti con grave compromissione della funzionalità renale (ClCr < 30 ml/min), si deve prendere in considerazione una dose iniziale di 5 mg. In base alla tollerabilità e all’efficacia, la dose può essere aumentata a 10 mg e successivamente a 20 mg. Uso nei pazienti in trattamento con altri medicinali: nell’impiego in associazione con inibitori del CYP 3A4 come l’eritromicina o la claritromicina, la dose di vardenafil non deve superare i 5 mg (vedere Interazioni). Per uso orale.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook