UniversONline.it

Farmaco: Leustatin | Bugiardino n. 07423 - Foglietto illustrativo n. 07423 - Farmaco Leustatin: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: iv 7 fl 10 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Leustatin

Farmaco: Leustatin | Bugiardino n. 07423

Confezione: iv 7 fl 10 ml

Casa farmaceutica: Janssen-Cilag S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Leustatin: OSP1 - medicinale soggetto a prescrizione medica limitativa, utilizzabile esclusivamente in ambiente ospedaliero o in struttura ad esso assimilabile - vietata la vendita al pubblico

ATC: L01BB04

Principio attivo Leustatin: Cladribina

Gruppo terapeutico: Antineoplastici antimetaboliti

Scadenza Leustatin: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Leustatin (iv 7 fl 10 ml )

è indicato per il trattamento di pazienti affetti da leucemia a cellule capellute (LCC); è indicato per il trattamento di pazienti affetti da leucemia linfatica cronica (LLC) della linea B che non hanno risposto o la cui malattia è progredita durante o dopo il trattamento con almeno un protocollo terapeutico standard contenente un agente alchilante.

Posologia / dosaggio Leustatin (iv 7 fl 10 ml )

Leucemia a cellule capellute: la posologia consigliata prevede un singolo ciclo di trattamento, della durata di 7 giorni consecutivi, con somministrazione per infusione endovenosa continua di 0,09 mg/Kg/die di cladribina. Scostamenti da questo schema posologico non sono consigliati. I pazienti che non rispondono dopo il primo ciclo di trattamento è improbabile che possano trarre beneficio da successivi trattamenti.
Leucemia linfatica cronica: la dose consigliata è di 0,12 mg/Kg/die somministrata per infusione endovenosa continua di 2 ore per 5 giorni consecutivi ogni 28 giorni. Si consiglia di sottoporre i pazienti responder fino ad un massimo di 6 cicli di trattamento con Leustatin. Nei pazienti non-responder si consiglia di non superare i due cicli di trattamento. Il contenuto del flacone di Leustatin dovrà essere diluito con appropriato diluente prima della somministrazione. Poiché il preparato non contiene alcun conservante ad attività batteriostatica o battericida, la preparazione della soluzione deve essere fatta in condizioni asettiche e adottando idonee precauzioni ambientali.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook