UniversONline.it

Farmaco: Lansoprazolo Hex | Bugiardino n. 07313 - Foglietto illustrativo n. 07313 - Farmaco Lansoprazolo Hex: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 30 mg 14 Capsule ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Lansoprazolo Hex

Farmaco: Lansoprazolo Hex | Bugiardino n. 07313

Confezione: 30 mg 14 Capsule

Casa farmaceutica: Hexal S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Lansoprazolo Hex: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: A02BC03

Principio attivo Lansoprazolo Hex: Lansoprazolo

Gruppo terapeutico: Antiulcera

Scadenza Lansoprazolo Hex: 18 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Lansoprazolo Hex (30 mg 14 Capsule )

Trattamento dei pazienti con ulcera duodenale, ulcera gastrica, esofagite da reflusso o sindrome di Zollinger-Ellison. In associazione con 2 antibiotici idonei (vedere Dose, modo e tempo di somministrazione) per l’eradicazione di Helicobacter pylori nei pazienti con ulcera peptica, con l’obiettivo di ridurre il rischio di recidiva di ulcera duodenale e ulcera gastrica causate da questo microrganismo.

Posologia / dosaggio Lansoprazolo Hex (30 mg 14 Capsule )

Ulcera duodenale: dose raccomandata: 30 mg 1 volta al giorno. Nella maggior parte dei pazienti, la guarigione avviene entro 2 settimane. Se questo trattamento è insufficiente continuare il trattamento per un ulteriore periodo di 2 settimane. In casi speciali, ad esempio, nel caso in cui i pazienti non reagiscano ad altri trattamenti medici possono essere somministrati fino a 60 mg al giorno. Mantenimento: per la prevenzione di recidive, la dose raccomandata è di 15 mg 1 volta al giorno. Se si verifica comunque una recidiva durante questa terapia di mantenimento, la dose può essere temporaneamente aumentata a 30 mg 1 volta al giorno. Ulcera gastrica: dose raccomandata: 30 mg 1 volta al giorno per un periodo di 4 settimane. Se questo trattamento è insufficiente, continuare per un ulteriore periodo di 4 settimane. In casi speciali, ad esempio, nel caso in cui i pazienti non reagiscano ad altri trattamenti medici possono essere somministrati fino a 60 al giorno. Esofagite da reflusso: dose raccomandata 30 mg 1 volta al giorno per un periodo di 4 settimane. Se questo trattamento è insufficiente, continuare per un ulteriore periodo di 4 settimane. In casi speciali, ad esempio, nel caso in cui i pazienti non reagiscano ad altri trattamenti medici possono essere somministrati fino a 60 al giorno. Mantenimento, per la prevenzione di recidive, la dose raccomandata è di 15 mg 1 volta al giorno. Se si verifica comunque una recidiva durante questa terapia di mantenimento, la dose può essere temporaneamente aumentata a 30 mg 1 volta al giorno. Sindrome di Zollinger-Ellison: dose iniziale: 60 mg 1 volta al giorno. La dose può essere aggiustata per il singolo paziente in base al quadro clinico. A questi pazienti sono state somministrate dosi fino a 90 mg 2 volte al giorno. Una dose superiore a 120 mg al giorno deve essere suddivisa nell’arco della giornata. Eradicazione di H. pylori: dose raccomandata: 30 mg 2 volte al giorno per 7 giorni, insieme a 1 delle associazioni sotto menzionate: amoxicillina 1 g 2 volte al giorno + claritromicina 500 mg 2 volte al giorno oppure claritromicina 500 mg 2 volte al giorno + metronidazolo 500 mg 2 volte al giorno. Bambini: dati insufficienti riguardo alla somministrazione di lansoprazolo nei bambini. Pazienti anziani: non superare la dose di 30 mg al giorno. Pazienti con insufficienza renale: non superare la dose di 30 mg al giorno. Pazienti con insufficienza epatica: 15 mg al giorno. Non superare una dose di 30 mg al giorno.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook