UniversONline.it

Farmaco: Lacipil | Bugiardino n. 07231 - Foglietto illustrativo n. 07231 - Farmaco Lacipil: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 4 mg 28 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Lacipil

Farmaco: Lacipil | Bugiardino n. 07231

Confezione: 4 mg 28 Compresse

Casa farmaceutica: GlaxoSmithKline S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Lacipil: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C08CA09

Principio attivo Lacipil: Lacidipina (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Calcioantagonisti

Scadenza Lacipil: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Lacipil (4 mg 28 Compresse )

Trattamento dell’ipertensione arteriosa come monoterapia o in associazione ad altri farmaci antiipertensivi quali betabloccanti, diuretici, ACE inibitori.

Posologia / dosaggio Lacipil (4 mg 28 Compresse )

Adulti: dose iniziale 2 mg (metà compressa da 4 mg) 1 volta al giorno. Il trattamento va adattato alla gravità della malattia ipertensiva in funzione delle necessità individuali e della risposta del singolo paziente. La dose può essere aumentata a 4-6 mg, dopo aver lasciato un tempo adeguato perchè si instauri l’effetto farmacologico completo. In pratica tale tempo non dovrebbe essere inferiore alle 3-4 settimane, a meno che la condizione clinica non richieda un più rapido passaggio a un dosaggio superiore. Lacipil dovrebbe essere assunto alla stessa ora ogni giorno, preferibilmente la mattina, indifferentemente prima o dopo l’assunzione di cibo. Insufficienza epatica: non è richiesta alcuna modificazione del dosaggio nei pazienti con insufficienza epatica. Insufficienza renale: poiché la lacidipina non è eliminata per via renale, il dosaggio nei pazienti con insufficienza renale non richiede modificazioni. Bambini: non esistono dati relativi all’uso di Lacipil nei bambini. Pazienti anziani: non è richiesta alcuna modificazione del dosaggio. Il trattamento può essere continuato a tempo indeterminato.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook