UniversONline.it

Farmaco: Imovax Polio | Bugiardino n. 06755 - Foglietto illustrativo n. 06755 - Farmaco Imovax Polio: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 1 Siringa . 0,5 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Imovax Polio

Farmaco: Imovax Polio | Bugiardino n. 06755

Confezione: 1 Siringa . 0,5 ml

Casa farmaceutica: Sanofi Pasteur MSD S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Imovax Polio: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J07BF03

Principio attivo Imovax Polio: Vaccino poliomielite inattivato (FU)

Gruppo terapeutico: Vaccini virali

Scadenza Imovax Polio: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Imovax Polio ( 1 Siringa . 0,5 ml )

Il vaccino antipolio inattivato potenziato è indicato per la prevenzione attiva della poliomielite nei lattanti, nei bambini e negli adulti. E’ usato per l’immunizzazione primaria e per i successivi richiami. Il vaccino antipolio inattivato può anche essere impiegato in particolare nei soggetti in cui il vaccino polio orale è controindicato, in soggetti immunocompromessi e loro conviventi.

Posologia / dosaggio Imovax Polio ( 1 Siringa . 0,5 ml )

Per l’immunizzazione primaria nei lattanti la prima dose di vaccino sarà somministrata nel 3° mese di vita. La seconda dose a distanza di non meno di 6 settimane e non più di 8 settimane dalla prima. La terza dose dal 10° all’11° mese di vita e comunque non prima di 120 giorni dalla seconda dose. La prima iniezione di richiamo viene somministrata nel terzo anno di vita e comunque non prima di un anno dopo la terza dose. Imovax Polio può anche essere somministrato secondo lo schema posologico previsto dal nuovo calendario delle vaccinazioni obbligatorie e raccomandate per le età evolutive di cui al DM 7/04/1999 ed alla circolare n°5 del 7/04/1999 (GU n°87 del 15/04/1999). Il vaccino viene somministrato per via sottocutanea o intramuscolare.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook