UniversONline.it

Farmaco: Gentam/betam Rat | Bugiardino n. 05792 - Foglietto illustrativo n. 05792 - Farmaco Gentam/betam Rat: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 0,1% + 0,1% ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Gentam/betam Rat

Farmaco: Gentam/betam Rat | Bugiardino n. 05792

Confezione: 0,1% + 0,1%

Casa farmaceutica: Ratiopharm Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Gentam/betam Rat: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: D07CC01

Principio attivo Gentam/betam Rat: Betametasone + gentamicina

Gruppo terapeutico: Corticosteroidi

Scadenza Gentam/betam Rat: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Gentam/betam Rat (0,1% + 0,1% )

Trattamento topico delle dermatosi allergiche o infiammatorie secondariamente infette o quando esiste la minaccia di infezione. Tra le loro indicazioni vi sono: eczema (atopico, infantile, nummulare), prurito anogenitale e senile, dermatite da contatto, dermatite seborroica, neurodermatite, intertrigine, eritema solare, dermatite esfoliativa, dermatite da radiazioni, dermatite da stasi e psoriasi.

Posologia / dosaggio Gentam/betam Rat (0,1% + 0,1% )

Applicare una piccola quantità di crema sulla zona interessata 2-3 volte al giorno. Le lesioni psoriasiche refrattarie e le dermatosi profonde secondariamente infette possono rispondere meglio alla terapia con corticosteroidi e antibiotici locali quando questi vengono usati con la tecnica del bendaggio occlusivo, di seguito descritta. Tecnica del bendaggio occlusivo: applicare uno spesso strato di crema sull’intera superficie della lesione sotto una leggera garza e coprire con materiale plastico trasparente, impermeabile e flessibile, oltre i bordi della zona trattata. Sigillare i bordi sulla pelle sana con cerotto o altri mezzi. Lasciare la medicazione in situ per 1-3 giorni e ripetere il procedimento 3-4 volte secondo necessità. Con questo metodo si osserva spesso un notevole miglioramento in pochi giorni. Raramente si sviluppano delle eruzioni miliari di follicolite sulla pelle sotto la medicazione che rendono necessaria la rimozione della copertura di plastica.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook