UniversONline.it

Farmaco: Galvus | Bugiardino n. 05687 - Foglietto illustrativo n. 05687 - Farmaco Galvus: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 50 mg 56 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Galvus

Farmaco: Galvus | Bugiardino n. 05687

Confezione: 50 mg 56 Compresse

Casa farmaceutica: Novartis Farma S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Galvus: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: A10BH02

Principio attivo Galvus: Vildagliptin

Gruppo terapeutico: Ipoglicemizzanti orali

Scadenza Galvus: n.d.

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Galvus (50 mg 56 Compresse )

Trattamento del diabete mellito di tipo 2: in duplice terapia orale in associazione a metformina, in pazienti con insufficiente controllo glicemico nonostante la somministrazione della dose massima tollerata di metformina in monoterapia, una sulfanilurea, in pazienti con insufficiente controllo glicemico nonostante la somministrazione della dose massima tollerata di una sulfanilurea e per i quali la terapia con metformina è inappropriata a causa di controindicazioni o intolleranza, un tiazolidinedione, in pazienti con insufficiente controllo glicemico e per i quali è appropriato l’uso di un tiazolidinedione.

Posologia / dosaggio Galvus (50 mg 56 Compresse )

Adulti: se usato in duplice terapia in associazione a metformina o un tiazolidinedione, la dose giornaliera raccomandata di vildagliptin è 100 mg, somministrata in una dose da 50 mg al mattino e una dose da 50 mg alla sera. Se usato in duplice terapia in associazione con una sulfanilurea, la dose raccomandata di vildagliptin è 50 mg una volta al giorno, somministrata al mattino. In questa popolazione di pazienti, la somministrazione di vildagliptin 100 mg al giorno non è risultata più efficace di vildagliptin 50 mg una volta al giorno. Non sono raccomandate dosi superiori a 100 mg. Non sono state stabilite la sicurezza e l’efficacia di vildagliptin in triplice terapia orale in associazione a metformina e un tiazolidinedione o a metformina e una sulfanilurea. Galvus può essere assunto indipendentemente dai pasti (vedere Proprietà farmacocinetiche). Informazioni aggiuntive per particolari popolazioni di pazienti: compromissione della funzionalità renale: non è richiesto un aggiustamento della dose in pazienti con lieve compromissione della funzionalità renale (ClCr ≥50 ml/min). Non è raccomandato l’uso di Galvus in pazienti con compromissione della funzionalità renale moderata o grave o in pazienti in emodialisi con malattia renale allo stadio terminale (vedere Avvertenze speciali e Proprietà farmacocinetiche). Compromissione della funzionalità epatica: Galvus non deve essere usato in pazienti con compromissione della funzionalità epatica, compresi i pazienti che prima del trattamento hanno valori di alanina aminotransferasi (ALT) o aspartato aminotransferasi (AST) > 3x il limite superiore della norma (ULN). Anziani (≥65 anni): non è necessario un aggiustamento della dose nei pazienti anziani. L’esperienza nei pazienti con età di 75 anni o superiore è limitata e si deve agire con cautela nel trattare questa popolazione di pazienti (vedere Proprietà farmacodinamiche e Proprietà farmacocinetiche). Popolazione pediatrica (<18 anni): l’uso di Galvus non è raccomandato nei bambini e negli adolescenti a causa della mancanza di dati sulla sicurezza e efficacia.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook