UniversONline.it

Farmaco: Furosemide Itf | Bugiardino n. 05617 - Foglietto illustrativo n. 05617 - Farmaco Furosemide Itf: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 20m / 2 ml 5 Fiale ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Furosemide Itf

Farmaco: Furosemide Itf | Bugiardino n. 05617

Confezione: 20m / 2 ml 5 Fiale

Casa farmaceutica: Italfarmaco S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Furosemide Itf: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C03CA01

Principio attivo Furosemide Itf: Furosemide (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Diuretici, dell’ansa

Scadenza Furosemide Itf: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Furosemide Itf (20m / 2 ml 5 Fiale )

Tutte le forme di edemi di genesi cardiaca; ascite in seguito a cirrosi epatica, ostruzione meccanica o insufficienza cardiaca; edemi di origine renale (nella sindrome nefrosica anche in combinazione con ACTH o corticosteroidi); edemi periferici; ipertensione di grado leggero o medio.

Posologia / dosaggio Furosemide Itf (20m / 2 ml 5 Fiale )

In presenza di disturbi dell’assorbimento intestinale o quando è richiesta la rapida rimozione del liquido edemigeno è indicato l’impiego parenterale alla dose di 20 mg (1 fiala) 1-2 volte al dì, in base alle necessità. L’iniezione endovenosa deve essere praticata lentamente (1-2 minuti) e l’infusione per ev di dosi elevate non deve superare la velocità di 4 mg furosemide/minuto. Le fiale (pH 9) possono essere miscelate esclusivamente con soluzioni alcaline, neutre o debolmente acide con modesta capacità tampone, per es. la soluzione fisiologica isotonica e la soluzione di Ringer, la soluzione strofantina e la soluzione neutra di glucosio (attenzione: a pH < 7 il principio attivo precipita). Non associare con altri farmaci nella stessa siringa e utilizzare le soluzioni per infusione subito dopo la preparazione. I sali di basi organiche in soluzione (per es. anestetici locali, alcaloidi, sedativi, antistaminici) possono precipitare se associati alla soluzione di furosemide. Il Furosemide fiale non deve essere comunque associato ad altri farmaci nella stessa siringa e le soluzioni per infusione devono essere impiegate subito dopo la preparazione.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook