UniversONline.it

Farmaco: Froben | Bugiardino n. 05563 - Foglietto illustrativo n. 05563 - Farmaco Froben: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 5 mg / ml Sciroppo 160 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Froben

Farmaco: Froben | Bugiardino n. 05563

Confezione: 5 mg / ml Sciroppo 160 ml

Casa farmaceutica: Abbott S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Froben: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: M01AE09

Principio attivo Froben: Flurbiprofen (FU) (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Analgesici FANS

Scadenza Froben: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Froben (5 mg / ml Sciroppo 160 ml )

Stati morbosi in cui la componente infiammatoria è caratteristica preponderante ed elettivamente in: flebologia, ginecologia, pneumologia, reumatologia, traumatologia, ortopedia, ecc..

Posologia / dosaggio Froben (5 mg / ml Sciroppo 160 ml )

Cpr rivestite da 100 mg: la dose iniziale è generalmente di 300 mg al giorno in 3 somministrazioni ripartite preferibilmente ai pasti ed è indicata per i casi di recente insorgenza o durante fasi di riacutizzazione o in soggetti con sintomatologia più accentuata. Successivamente, la dose può essere ridotta a 200 mg al giorno in 2 somministrazioni, anche per trattamento di routine. Sciroppo, da preferirsi nei pazienti che presentano difficoltà all’assunzione delle cpr e nei bambini in età scolare (6-12 anni): 2 misurini da 10 ml (10 ml = 50 mg) 2-3 volte al giorno, oppure alla posologia di 3-4 mg/kg/giorno in dosi ripartite nella giornata; cps a rilascio prolungato da 200 mg: 1 capsula al giorno. Le capsule vanno assunte intere con un po’ d’acqua preferibilmente alla sera durante il pasto. In presenza di insufficienza renale l’eliminazione del farmaco può essere ridotta e la posologia va di conseguenza adeguata. Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovrà valutare un’eventuale riduzione dei dosaggi sopra indicati. Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l’uso della più bassa dose efficace per la più breve durata possibile di trattamento che occorre per controllare i sintomi (vedere Precauzioni d’impiego nel Foglio Illustrativo).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook