UniversONline.it

Farmaco: Foille Sole | Bugiardino n. 05460 - Foglietto illustrativo n. 05460 - Farmaco Foille Sole: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: Spray 70 g ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Foille Sole

Farmaco: Foille Sole | Bugiardino n. 05460

Confezione: Spray 70 g

Casa farmaceutica: Sanofi-Aventis S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Foille Sole: OTC - medicinale di automedicazione

ATC: D04AB04

Principio attivo Foille Sole: Benzocaina + alcool benzilico + cloroxilenolo

Gruppo terapeutico: Anestetici locali

Scadenza Foille Sole: 60 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Foille Sole ( Spray 70 g )

Ustioni minori, eritemi solari, irritazioni cutanee da vari agenti chimico-fisici, punture di insetti. Nella medicazione di escoriazioni, abrasioni e ferite superficiali della pelle.

Posologia / dosaggio Foille Sole ( Spray 70 g )

Crema: applicare la crema, in strato sottile ed uniforme, direttamente sulla lesione quindi ricoprire con garza sterile, mantenuta umida con ulteriori applicazioni dall’esterno e fasciare accuratamente. In caso di lesioni più estese, è preferibile lo spray. La medicazione non va rimossa prima di 48 ore, al fine di non turbare il processo di granulazione. In certi casi la medicazione iniziale non dovrà essere rimossa e cambiata anche per un maggiore periodo di tempo, dovendosi però via via tenerla ben inumidita con Foille Sole. Spray: quando si utilizza Foille Sole spray cutaneo, è necessario osservare attentamente le seguenti istruzioni: agitare la bomboletta e quindi rimuovere la capsula di protezione; dirigere il foro della valvola erogatrice verso l’area da trattare mantenendola alla distanza di circa un palmo. Premere la valvola erogatrice. Si raccomanda di non superare le dosi consigliate.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook