UniversONline.it

Farmaco: Fluxum | Bugiardino n. 05454 - Foglietto illustrativo n. 05454 - Farmaco Fluxum: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 6 Siringa 0,4 ml 4250ui ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Fluxum

Farmaco: Fluxum | Bugiardino n. 05454

Confezione: 6 Siringa 0,4 ml 4250ui

Casa farmaceutica: Alfa Wassermann S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Fluxum: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: B01AB07

Principio attivo Fluxum: Parnaparina sodica (FU)

Gruppo terapeutico: Eparine

Scadenza Fluxum: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Fluxum (6 Siringa 0,4 ml 4250ui )

Profilassi della trombosi venosa profonda (TVP) in chirurgia generale ed ortopedica e nei pazienti a rischio maggiore di TVP. Trattamento della trombosi venosa profonda.

Posologia / dosaggio Fluxum (6 Siringa 0,4 ml 4250ui )

Somministrare per via sottocutanea. Tecnica di iniezione: l’iniezione deve essere praticata nel tessuto sottocutaneo dei quadranti supero-esterni dei glutei, alternando il lato destro ed il lato sinistro, o nella cintura addominale anterolaterale e posterolaterale. L’ago deve essere introdotto interamente, perpendicolarmente e non tangenzialmente, nello spessore di una plica cutanea realizzata tra il pollice e l’indice dell’operatore. La plica deve essere mantenuta per tutta la durata dell’iniezione. Nella profilassi della trombosi venosa profonda (TVP) in chirurgia generale ed ortopedica, e nei pazienti a rischio maggiore di TVP, lo schema posologico da seguire è il seguente: chirurgia generale: 1 iniezione per via sottocutanea di 0,3 ml (3.200 UI aXa) 2 ore prima dell’intervento. Successivamente ogni 24 ore per almeno 7 giorni. Non sono necessari controlli emocoagulativi. Chirurgia ortopedica: 1 iniezione per via sottocutanea di 0,4 ml (4.250 UI aXa) 12 ore prima e 12 ore dopo l’intervento, quindi una iniezione quotidiana nei successivi giorni del decorso post-operatorio. La durata del trattamento è di almeno 10 giorni. Pazienti a rischio maggiore di TVP: 1 iniezione per via sottocutanea di 0,4 ml (4.250 UI aXa) al giorno. La durata del trattamento è di almeno 10 giorni. Trattamento della Trombosi Venosa Profonda: 2 iniezioni/die per via sottocutanea di 0,6 ml (6.400 UI aXa): la terapia va protratta per almeno 7-10 giorni. Questa terapia può essere preceduta da 3-5 giorni di terapia con 12.800 UI aXa per via endovenosa in infusione lenta. Dopo la fase acuta, la terapia può essere protratta con 0,8 ml (8.500 UI aXa) per via sc/die, 0,6 ml (6.400 UI aXa) per via sc/die, oppure con 0,4 ml (4.250 UI aXa) per via sc/die per altri 10-20 giorni. Se non ci sono controindicazioni, iniziare appena possibile una terapia orale anticoagulante. Non si deve interrompere il trattamento con Fluxum prima di aver raggiunto l’INR (International Normalization Ratio) richiesto.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook