UniversONline.it

Farmaco: Flutamide Eg | Bugiardino n. 05440 - Foglietto illustrativo n. 05440 - Farmaco Flutamide Eg: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 250 mg 21 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Flutamide Eg

Farmaco: Flutamide Eg | Bugiardino n. 05440

Confezione: 250 mg 21 Compresse

Casa farmaceutica: EG Laboratori EuroGenerici S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Flutamide Eg: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: L02BB01

Principio attivo Flutamide Eg: Flutamide (FU) (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Antiandrogeni

Scadenza Flutamide Eg: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Flutamide Eg (250 mg 21 Compresse )

Trattamento del carcinoma della prostata in stadio avanzato nel quale è indicata la soppressione degli effetti del testosterone. Flutamide EG può essere usata come trattamento iniziale in associazione con un agonista LHRH o come terapia aggiuntiva in pazienti già in terapia con un agonista LHRH. Flutamide EG può essere anche usata in pazienti castrati chirurgicamente.

Posologia / dosaggio Flutamide Eg (250 mg 21 Compresse )

Adulti e anziani: una compressa 3 volte al giorno. Le compresse devono essere assunte preferibilmente dopo i pasti. Quando le compresse di Flutamide EG vengono utilizzate quale trattamento iniziale con un agonista LHRH, una riduzione nell’intensità della comparsa di reazioni, può essere ottenuta iniziando prima il trattamento con Flutamide EG che con l’LHRH agonista. Si raccomanda, conseguentemente, che il trattamento con Flutamide EG inizi almeno 3 giorni prima del trattamento con l’agonista LHRH. Nei pazienti con insufficienza epatica, un trattamento a lungo termine con flutamide deve essere iniziato solo dopo un’attenta valutazione dei benefici e dei rischi individuali. Flutamide EG deve essere somministrata con cautela nei pazienti con insufficienza renale.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook