UniversONline.it

Farmaco: Finasteride Hex | Bugiardino n. 05148 - Foglietto illustrativo n. 05148 - Farmaco Finasteride Hex: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 5 mg 15 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Finasteride Hex

Farmaco: Finasteride Hex | Bugiardino n. 05148

Confezione: 5 mg 15 Compresse

Casa farmaceutica: Hexal S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Finasteride Hex: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: G04CB01

Principio attivo Finasteride Hex: Finasteride

Gruppo terapeutico: Ipertrofia prostatica benigna, Alopecia

Scadenza Finasteride Hex: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Finasteride Hex (5 mg 15 Compresse )

Trattamento e controllo dell’iperplasia prostatica benigna (IPB) finalizzata alla regressione dell’iperplasia della prostata, al miglioramento del flusso urinario e dei sintomi associati all’IPB, alla riduzione dell’incidenza di ritenzione urinaria acuta e della necessità d’intervento chirurgico. E’ destinato alla somministrazione in pazienti con prostata dilatata (volume della prostata superiore a ca. 40 ml).

Posologia / dosaggio Finasteride Hex (5 mg 15 Compresse )

Per uso orale. Una compressa da 5 mg al giorno con o senza cibo. La compressa deve essere deglutita intera e non deve essere divisa o frantumata (vedere Istruzioni per l’uso e la manipolazione nel RCP). Sebbene un miglioramento possa essere osservato entro un breve intervallo di tempo, è possibile che sia necessario un trattamento di almeno 6 mesi, per stabilire obiettivamente se la risposta ottenuta sia o meno soddisfacente. Dosaggio nell’insufficienza epatica: non vi sono dati disponibili (vedere Precauzioni per l’uso nel RCP). Dosaggio nell’insufficienza renale: poiché gli studi di farmacocinetica non hanno evidenziato, in presenza di insufficienza renale, alcuna influenza sull’eliminazione di finasteride, non sono necessarie modifiche del dosaggio in pazienti affetti da insufficienza renale di vario grado (a partire da un livello di ClCr pari a 9 ml/min). La finasteride non è stata studiata in pazienti sottoposti ad emodialisi. Dosaggio negli anziani: sebbene gli studi di farmacocinetica abbiano indicato che l’eliminazione di finasteride diminuisce di poco nei pazienti di oltre i 70 anni di età, non è richiesto alcun aggiustamento del dosaggio.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook