UniversONline.it

Farmaco: Finasteride Acv | Bugiardino n. 05145 - Foglietto illustrativo n. 05145 - Farmaco Finasteride Acv: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 5 mg 15 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Finasteride Acv

Farmaco: Finasteride Acv | Bugiardino n. 05145

Confezione: 5 mg 15 Compresse

Casa farmaceutica: Actavis Italy S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Finasteride Acv: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: G04CB01

Principio attivo Finasteride Acv: Finasteride

Gruppo terapeutico: Ipertrofia prostatica benigna, Alopecia

Scadenza Finasteride Acv: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Finasteride Acv (5 mg 15 Compresse )

Trattamento e controllo dell’iperplasia prostatica benigna (BPH) in pazienti con prostata ingrossata per: indurre la regressione della prostata ingrossata, migliorare il flusso urinario e migliorare i sintomi associati alla BPH; ridurre l’incidenza della ritenzione urinaria acuta e la necessità di intervento chirurgico comprese la resezione transuretrale della prostata (TURP) e la prostatectomia. Finasteride Actavis deve essere somministrato solo in pazienti con prostata ingrossata (volume prostatico superiore a circa 40 ml).

Posologia / dosaggio Finasteride Acv (5 mg 15 Compresse )

Solo per uso orale. Il dosaggio raccomandato è 1 compressa da 5 mg al giorno con o senza assunzione di cibo. La compressa deve essere ingoiata intera e non deve essere né divisa né frantumata (vedere Precauzioni particolari per lo smaltimento e la manipolazione nel RCP). Anche se fosse visibile un miglioramento in poco tempo, potrebbe essere necessario un trattamento di almeno 6 mesi per poter oggettivamente determinare se la risposta al trattamento sia stata soddisfacente. Dosaggio nell’insufficienza epatica: non esistono dati disponibili (vedere Avvertenze speciali e precauzioni di impiego nel RCP). Dosaggio nell’insufficienza renale: aggiustamenti del dosaggio non sono necessari nei pazienti con vari gradi di insufficienza renale (con ClCr ridotta a 9 ml/min) poiché, negli studi sulla farmacocinetica, l’insufficienza renale non ha mostrato alcun effetto sull’eliminazione della finasteride. La finasteride non è stata studiata nei pazienti in emodialisi. Dosaggio negli anziani: aggiustamenti del dosaggio non sono necessari, sebbene gli studi di farmacocinetica abbiano mostrato che la percentuale di eliminazione della finasteride è leggermente diminuita nei pazienti di età superiore ai 70 anni.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook