UniversONline.it

Farmaco: Finacea | Bugiardino n. 05144 - Foglietto illustrativo n. 05144 - Farmaco Finacea: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: Gel 30 g 15% ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Finacea

Farmaco: Finacea | Bugiardino n. 05144

Confezione: Gel 30 g 15%

Casa farmaceutica: Intendis S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Finacea: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: D10AX03

Principio attivo Finacea: Acido azelaico

Gruppo terapeutico: Antiacne

Scadenza Finacea: n.d.

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Finacea ( Gel 30 g 15% )

Per la cura delle forme di acne da lieve a papulo- pustolosa di grado moderato, a livello dell’area facciale. Per il trattamento topico della rosacea papulo-pustolosa.

Posologia / dosaggio Finacea ( Gel 30 g 15% )

Finacea 15% gel è esclusivamente per uso cutaneo. Prima dell’applicazione di Finacea 15% gel, lavare accuratamente la cute con acqua ed asciugarla. E’ anche possibile usare un detergente delicato. Finacea 15% gel deve essere applicato in piccola quantità sull’area di cute da trattare, 2 volte al giorno (al mattino e alla sera), massaggiando delicatamente la pelle per far penetrare il prodotto. Sono sufficienti circa 0,5 g = 2,5 cm di gel per tutto il viso. Evitare l’uso di indumenti o bendaggi occlusivi e lavare le mani dopo l’applicazione del gel. E’ importante usare Finacea 15% gel con continuità per tutta la durata del trattamento. In caso di irritazione cutanea, diminuire la quantità di gel per ciascuna applicazione, oppure ridurre la frequenza d’uso di Finacea 15% gel a 1 volta al giorno fino alla scomparsa del fenomeno irritativo. Se necessario, sospendere il trattamento per qualche giorno. La durata del trattamento con Finacea 15% gel può variare da paziente a paziente e dipende inoltre dalla gravità della patologia cutanea. Acne: in generale, si osserva un evidente miglioramento entro 4 settimane. Per ottenere risultati ottimali, il trattamento con Finacea 15% gel può essere protratto per diversi mesi in accordo con l’esito clinico. Nel caso in cui non si abbia alcun miglioramento dopo un mese o in caso di esacerbazione dell’acne, sospendere l’utilizzo di Finacea 15% gel e prendere in considerazione altre alternative terapeutiche. Rosacea: i primi effetti terapeutici significativi sono stati osservati dopo 4-8 settimane di trattamento. Per ottenere risultati ottimali, il trattamento con Finacea 15% gel può essere protratto per diversi mesi in accordo con l’esito clinico.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook