UniversONline.it

Farmaco: Fasigin-n | Bugiardino n. 04981 - Foglietto illustrativo n. 04981 - Farmaco Fasigin-n: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 14 Ovuli Vaginali ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Fasigin-n

Farmaco: Fasigin-n | Bugiardino n. 04981

Confezione: 14 Ovuli Vaginali

Casa farmaceutica: Pfizer Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Fasigin-n: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: G01AA51

Principio attivo Fasigin-n: Tinidazolo + nistatina

Gruppo terapeutico: Antibatterici

Scadenza Fasigin-n: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Fasigin-n (14 Ovuli Vaginali )

Il tinidazolo è indicato per la terapia delle infezioni da Trichomonas vaginalis. La nistatina è un antibiotico indicato nel trattamento delle infezioni da Candida (monilia) albicans e da altre varietà di Candida. Pertanto, il Fasigin-N (tinidazolo + nistatina) ovuli vaginali è indicato nei casi di vaginiti dovute, o presumibilmente dovute, ad infezioni miste da Trichomonas e Candida. Contemporaneamente si dovrebbe sempre attuare una terapia di Fasigin per via orale.

Posologia / dosaggio Fasigin-n (14 Ovuli Vaginali )

La dose usuale di Fasigin-N ovuli è pari a 1 ovulo due volte al giorno per via vaginale. Il miglioramento sintomatico è sovente rapido e si verifica di solito entro 24-72 ore; nella maggioranza dei casi di candidosi vulvovaginale e di infezioni miste sarà sufficiente una somministrazione di 7-14 giorni anche se nei casi più resistenti potranno rivelarsi necessari trattamenti più prolungati. Di solito non sono necessarie modifiche di dosaggio nei pazienti con disfunzioni renali. Comunque, poiché il tinidazolo viene eliminato facilmente mediante emodialisi, tali pazienti possono necessitare di dosi ulteriori del farmaco.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook