UniversONline.it

Farmaco: Evra | Bugiardino n. 04898 - Foglietto illustrativo n. 04898 - Farmaco Evra: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: u. Esterna 3 cerotti trans ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Evra

Farmaco: Evra | Bugiardino n. 04898

Confezione: u. Esterna 3 cerotti trans

Casa farmaceutica: Janssen-Cilag S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Evra: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: G03AA13

Principio attivo Evra: Etinilestradiolo + norelgestromina

Gruppo terapeutico: Estrogeni + progestinici

Scadenza Evra: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Evra (u. Esterna 3 cerotti trans )

Contraccezione femminile. Evra è destinato alle donne in età fertile. La sua efficacia e sicurezza sono state stabilite in donne di età compresa tra 18 e 45 anni.

Posologia / dosaggio Evra (u. Esterna 3 cerotti trans )

Per pervenire alla massima efficacia contraccettiva, informare le pazienti che dovranno utilizzare Evra esattamente come prescritto. Per le istruzioni su come iniziare, vedere paragrafo "come iniziare Evra" nel RCP. Si deve indossare un solo cerotto alla volta. Ogni cerotto utilizzato deve essere tolto ed immediatamente sostituito con uno nuovo lo stesso giorno della settimana (giorno di sostituzione) al giorno 8 ed al giorno 15 del ciclo. Si può sostituire il cerotto in qualsiasi momento della giornata nel giorno di sostituzione. La quarta settimana, a partire dal giorno 22 del ciclo, non si utilizza il cerotto. Un nuovo ciclo contraccettivo inizia il giorno dopo la settimana senza cerotto; il successivo cerotto Evra deve essere applicato anche in caso di assenza di sanguinamento o se il sanguinamento non è ancora terminato. Non si devono mai lasciare passare più di 7 giorni senza cerotto tra un ciclo e l’altro. Se passano più di 7 giorni, l’utilizzatrice rischia di non essere protetta dalla gravidanza. In questo caso un contraccettivo non ormonale dovrà quindi essere utilizzato in concomitanza per 7 giorni. Come con i contraccettivi orali combinati, il rischio di ovulazione aumenta ogni giorno oltre il periodo consigliato senza contraccettivi. In caso di rapporti sessuali durante un periodo così esteso senza cerotto, si deve considerare la possibilità di fecondazione.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook