UniversONline.it

Farmaco: Evervent | Bugiardino n. 04891 - Foglietto illustrativo n. 04891 - Farmaco Evervent: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 12 mcg inal 100 Capsule ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Evervent

Farmaco: Evervent | Bugiardino n. 04891

Confezione: 12 mcg inal 100 Capsule

Casa farmaceutica: Rottapharm S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Evervent: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R03AC13

Principio attivo Evervent: Formoterolo (fumarato)

Gruppo terapeutico: Adrenergici respiratori

Scadenza Evervent: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Evervent (12 mcg inal 100 Capsule )

Prevenzione e trattamento del broncospasmo in pazienti con broncopneumopatie ostruttive, quali asma bronchiale e bronchite cronica, con o senza enfisema, come pure del broncospasmo indotto da allergeni, da sforzo o da freddo. Data la lunga durata d’azione del farmaco, 2 somministrazioni quotidiane sono in grado di controllare i sintomi sia durante il giorno che la notte.

Posologia / dosaggio Evervent (12 mcg inal 100 Capsule )

La terapia con Evervent è riservata agli adulti e ai bambini oltre i 5 anni di età. Adulti: la dose suggerita è di 1 capsula per via inalatoria due volte al giorno (mattino e sera). Nei casi più gravi, è raccomandabile il dosaggio di 2 capsule al mattino e 2 alla sera. Se necessario i pazienti adulti possono assumere per il sollievo dei sintomi una o due capsule aggiuntive al giorno, oltre a quelle prescritte per la terapia di mantenimento. Bambini oltre i 5 anni di età: 1 capsula per via inalatoria 2 volte al giorno (mattina e sera). Nei bambini, l’eventuale somministrazione di dosi aggiuntive è da riservare al giudizio del medico. La dose giornaliera totale non dovrà comunque superare i 48 mcg (pari a 4 capsule). In ogni caso, se la necessità di dosi aggiuntive è più che occasionale (per es. più di 2 giorni alla settimana), deve essere richiesto un ulteriore parere medico per rivedere la terapia, in quanto questo può significare che si sta verificando un peggioramento della malattia di base. Profilassi del broncospasmo da sforzo o prima di un’inevitabile esposizione ad allergene noto: adulti: deve essere somministrata 1 capsula per inalazione con circa 15 minuti d’anticipo. La dose di 2 capsule viene raccomandata nei casi più gravi. Bambini oltre i 5 anni di età: si consiglia di somministrare 1 capsula per via inalatoria con circa 15 minuti d’anticipo.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook