UniversONline.it

Farmaco: Eucreas | Bugiardino n. 04853 - Foglietto illustrativo n. 04853 - Farmaco Eucreas: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 50 mg / 1000 mg 60 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Eucreas

Farmaco: Eucreas | Bugiardino n. 04853

Confezione: 50 mg / 1000 mg 60 Compresse

Casa farmaceutica: Novartis Farma S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Eucreas: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: A10BD08

Principio attivo Eucreas: Vildagliptin + metformina

Gruppo terapeutico: Metabolici: antidiabetici

Scadenza Eucreas: n.d.

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Eucreas ( 50 mg / 1000 mg 60 Compresse )

Trattamento di pazienti con diabete mellito di tipo 2 che non sono in grado di ottenere un sufficiente controllo glicemico con la somministrazione delle dosi massime tollerate della sola metformina orale o che sono già in terapia con una associazione di vildagliptin e metformina somministrate in compresse separate.

Posologia / dosaggio Eucreas ( 50 mg / 1000 mg 60 Compresse )

Adulti: in base alla dose di metformina correntemente assunta dal paziente, la terapia con Eucreas può iniziare sia con la compressa da 50 mg/850 mg che con la compressa da 50 mg/1000 mg da assumere due volte al giorno, una compressa al mattino e l’altra alla sera. La dose giornaliera raccomandata è di 100 mg di vildagliptin più 2000 mg di metformina cloridrato. I pazienti a cui vildagliptin e metformina sono già somministrati in compresse separate possono passare a Eucreas contenente le stesse dosi di ciascun componente. Non sono raccomandate dosi di vildagliptin superiori a 100 mg. Non c’è esperienza clinica sull’uso di vildagliptin e metformina in triplice associazione con altre sostanze antidiabetiche. Assumere Eucreas con il cibo, oppure immediatamente dopo il pasto, può ridurre i sintomi gastrointestinali associati con la metformina. Informazioni aggiuntive per particolari popolazioni di pazienti. Compromissione della funzionalità renale: Eucreas non deve essere usato in pazienti con ClCr < 60 ml/min (vedere Controindicazioni e Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego e Proprietà farmacocinetiche nel RCP). Compromissione della funzionalità epatica. Eucreas non deve essere usato in pazienti con compromissione della funzionalità epatica, compresi i pazienti che prima del trattamento hanno valori di alanina aminotransferasi (ALT) o aspartato aminotransferasi (AST) > 3x il limite superiore della norma (ULN). Anziani (≥ 65 anni): poiché la metformina viene escreta per via renale ed i pazienti anziani hanno la tendenza a presentare una riduzione della funzione renale, si deve sottoporre a controllo regolare la funzione renale dei pazienti anziani che assumono Eucreas. Eucreas non è stato studiato in pazienti con età superiore a 75 anni. Pertanto, non è raccomandato l’uso di Eucreas in questa popolazione. Popolazione pediatrica (< 18 anni): l’uso di Eucreas non è raccomandato nei bambini e negli adolescenti a causa della mancanza di dati sulla sicurezza e efficacia.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook