UniversONline.it

Farmaco: Enalapril Stg | Bugiardino n. 04588 - Foglietto illustrativo n. 04588 - Farmaco Enalapril Stg: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 20 mg 14 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Enalapril Stg

Farmaco: Enalapril Stg | Bugiardino n. 04588

Confezione: 20 mg 14 Compresse

Casa farmaceutica: Sigma-Tau Generics S.p.A. (Gruppo Sigma-Tau)

Classe farmaceutica: A

Ricetta Enalapril Stg: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C09AA02

Principio attivo Enalapril Stg: Enalapril maleato (FU)

Gruppo terapeutico: ACE inibitori

Scadenza Enalapril Stg: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Enalapril Stg (20 mg 14 Compresse )

Trattamento dell’ipertensione. Trattamento dell’insufficienza cardiaca sintomatica. Prevenzione dell’insufficienza cardiaca sintomatica in pazienti con disfunzione ventricolare sinistra asintomatica (frazione di eiezione ≤ 35%).

Posologia / dosaggio Enalapril Stg (20 mg 14 Compresse )

Le compresse di Enalapril Sigma Tau Generics possono essere assunte prima, durante o dopo i pasti. La maggior parte dei pazienti assume Enalapril Sigma Tau Generics con acqua. Il dosaggio appropriato viene stabilito dal medico, in base alle condizioni del paziente ed in considerazione dei farmaci con cui è in trattamento il paziente. Enalapril Sigma Tau Generics deve essere assunto ogni giorno, come prescritto dal medico. E’ molto importante continuare a prendere Enalapril Sigma Tau Generics fino a quando viene prescritto dal medico. Non assumere più compresse di quelle corrispondenti al dosaggio prescritto. Ipertensione: il dosaggio iniziale raccomandato abitualmente varia da 5 a 20 mg in monosomministrazione giornaliera. Per l’ipertensione lieve il dosaggio iniziale raccomandato è da 5 a 10 mg. Alcuni pazienti possono aver bisogno di iniziare il trattamento con un dosaggio inferiore e l’inizio terapia deve avvenire sotto stretto controllo medico. Il dosaggio abituale di mantenimento è di 20 mg in monosomministrazione giornaliera. La dose massima di mantenimento è di 40 mg al giorno. Insufficienza cardiaca/disfunzione ventricolare sinistra asintomatica: il dosaggio iniziale raccomandato abitualmente è di 2,5 mg in monosomministrazione giornaliera. Il medico aumenterà gradualmente il dosaggio fino a raggiungere il dosaggio appropriato per ciascun paziente. Il dosaggio abituale di mantenimento è di 20 mg, assunto in una o due somministrazioni giornaliere. La dose massima è di 40 mg, somministrata in 2 dosi separate. E’ necessario prestare particolare attenzione quando si assume la prima dose o quando la dose viene aumentata. Informare immediatamente il medico se si prova un senso di stordimento o di capogiro. Uso negli anziani: il dosaggio deve essere aggiustato in caso di problemi renali. Uso nei bambini: per i pazienti in grado di deglutire le compresse, il dosaggio deve essere individualizzato a seconda del profilo del paziente. La dose iniziale raccomandata è di 2,5 mg in pazienti con peso corporeo da 20 a meno di 50 kg e di 5 mg in pazienti con peso uguale o superiore a 50 kg. Enalapril Sigma Tau Generics viene somministrato una volta al giorno. Il dosaggio deve essere aggiustato secondo i bisogni del paziente fino ad un massimo di 20 mg al giorno in pazienti da 20 a meno di 50 kg e 40 mg in pazienti con peso uguale o superiore a 50 kg. Enalapril Sigma Tau Generics non è raccomandato nei neonati e nei pazienti pediatrici con velocità di filtrazione glomerulare inferiore a 30 mL/min/1,73 m2.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook