UniversONline.it

Farmaco: Enal/idrocl Myl | Bugiardino n. 04565 - Foglietto illustrativo n. 04565 - Farmaco Enal/idrocl Myl: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 20 / 12,5 14cp ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Enal/idrocl Myl

Farmaco: Enal/idrocl Myl | Bugiardino n. 04565

Confezione: 20 / 12,5 14cp

Casa farmaceutica: Mylan S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Enal/idrocl Myl: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C09BA02

Principio attivo Enal/idrocl Myl: Enalapril + idroclorotiazide

Gruppo terapeutico: ACE inibitori + diuretici

Scadenza Enal/idrocl Myl: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Enal/idrocl Myl (20 / 12,5 14cp )

Trattamento dell’ipertensione essenziale. Enalapril e Idroclorotiazide Mylan Generics con associazione a dose fissa (20 mg enalapril/12,5 mg idroclorotiazide) è indicato nei pazienti la cui pressione arteriosa non è adeguatamente controllata con il solo enalapril.

Posologia / dosaggio Enal/idrocl Myl (20 / 12,5 14cp )

Si raccomanda l’aggiustamento posologico individuale dei componenti. Ove sia clinicamente appropriato, è possibile prendere in considerazione un cambiamento diretto dalla monoterapia alla terapia con associazione a dose fissa. La dose raccomandata è una compressa di Enalapril e Idroclorotiazide Mylan Generics al giorno. Nei pazienti con deplezione idrosalina e/o del volume circolante (per es. vomito/diarrea, terapia concomitante con diuretici) associata a insufficienza cardiaca o grave ipertensione potrebbe presentarsi una riduzione eccessiva della pressione arteriosa. Pazienti con insufficienza renale: Enalapril e Idroclorotiazide Mylan Generics è controindicato nell’insufficienza renale grave (ClCr <30 ml/min) (vedere Controindicazioni). Nei pazienti con compromissione della funzionalità renale (ClCr >30 ml/min e <80 ml/min) la regolazione della dose deve essere effettuata con particolare attenzione (aggiustamento posologico graduale dei singoli principi attivi). Bambini e adolescenti (< 18 anni): l’associazione di enalapril e idroclorotiazide non è raccomandata per l’uso nei bambini a causa della mancanza di dati sulla sicurezza e sull’efficacia. Anziani: la dose deve essere in linea con la funzionalità renale del paziente anziano (vedere Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego nel RCP).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook