UniversONline.it

Farmaco: Enal/idrocl Awp | Bugiardino n. 04558 - Foglietto illustrativo n. 04558 - Farmaco Enal/idrocl Awp: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 20 / 12,5 14cp ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Enal/idrocl Awp

Farmaco: Enal/idrocl Awp | Bugiardino n. 04558

Confezione: 20 / 12,5 14cp

Casa farmaceutica: A.W.P. s.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Enal/idrocl Awp: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C09BA02

Principio attivo Enal/idrocl Awp: Enalapril + idroclorotiazide

Gruppo terapeutico: ACE inibitori + diuretici

Scadenza Enal/idrocl Awp: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Enal/idrocl Awp (20 / 12,5 14cp )

Trattamento dell’ipertensione essenziale. La dose di combinazione iniziale fissa di Enalapril Idroclorotiazide Awp (20 mg enalapril/12,5 mg idroclorotiazide) è indicato in pazienti la cui pressione sanguigna non può essere sufficientemente ridotta con il solo enalapril.

Posologia / dosaggio Enal/idrocl Awp (20 / 12,5 14cp )

Può essere raccomandata la titolazione della singola dose per i componenti. Se giustificato da un punto di vista clinico, può essere preso in considerazione un cambiamento diretto dalla monoterapia alla combinazione fissa. La dose raccomandata è una compressa di Enalapril Idroclorotiazide Awp al giorno. Si può verificare un’eccessiva caduta della pressione sanguigna nei pazienti con deplezione di sali e/o volemica (es. vomito, diarrea, trattamento concomitante con diuretici) associata a insufficienza cardiaca o ipertensione grave. Pazienti con insufficienza renale: nell’insufficienza renale grave (ClCr <30 ml/min) Enalapril Idroclorotiazide Awp non è indicato (vedere Controindicazioni). In pazienti con compromissione renale (ClCr > 30 ml/min e < 80 ml/min) l’aggiustamento della dose deve essere effettuato con particolare attenzione (titolazione graduale dei singoli componenti). Bambini e adolescenti (< 18 anni): la combinazione di enalapril e idroclorotiazide non è raccomandata nei bambini a causa della mancanza dei dati sulla sicurezza e l’efficacia. Anziani: la dose deve essere in linea con la funzionalità renale dei pazienti anziani (vedere Avvertenze speciali e precauzioni di impiego nel RCP).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook