UniversONline.it

Farmaco: Eliosid | Bugiardino n. 04432 - Foglietto illustrativo n. 04432 - Farmaco Eliosid: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 2 mg / 2 ml da Nebulizzare 1 5...

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Eliosid

Farmaco: Eliosid | Bugiardino n. 04432

Confezione: 2 mg / 2 ml da Nebulizzare 1 5 Fiale

Casa farmaceutica: New Research S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Eliosid: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R03BA03

Principio attivo Eliosid: Flunisolide (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Corticosteroidi

Scadenza Eliosid: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Eliosid (2 mg / 2 ml da Nebulizzare 1 5 Fiale )

Patologie allergiche delle vie respiratorie: asma bronchiale, bronchite cronica asmatiforme; riniti croniche e stagionali.

Posologia / dosaggio Eliosid (2 mg / 2 ml da Nebulizzare 1 5 Fiale )

Adulti: metà contenuto di una fiala di Eliosid 2 mg/2 ml due volte al giorno; Bambini: metà contenuto di una fiala di Eliosid 1 mg/2 ml due volte al giorno. Non è consigliabile somministrare ai bambini al di sotto dei 4 anni di età. Per utilizzare la fiala monodose eseguire le seguenti operazioni: aprire la fiala esercitando una leggera pressione sul cannello; prelevare il contenuto della fiala nella quantità prescritta con l’ausilio di una siringa o capovolgendo la fiala aperta e picchiettando sul fondo della stessa con un dito. Per prelevare un solo ml svuotare fino al segno indicato sulla fiala. Eliosid deve essere usato con nebulizzatori elettrici, sia per uso ambulatoriale che domiciliare. La soluzione va usata tal quale senza diluire. Al termine della nebulizzazione una piccola parte della soluzione aderisce alle pareti o al fondo dell’ampolla e non può essere erogata, di ciò si deve tener conto nella valutazione della dose somministrata.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook