UniversONline.it

Farmaco: Edronax | Bugiardino n. 03990 - Foglietto illustrativo n. 03990 - Farmaco Edronax: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 60 Compresse 4 mg ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Edronax

Farmaco: Edronax | Bugiardino n. 03990

Confezione: 60 Compresse 4 mg

Casa farmaceutica: Pfizer Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Edronax: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N06AX18

Principio attivo Edronax: Reboxetina (metansulfonato)

Gruppo terapeutico: Antidepressivi

Scadenza Edronax: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Edronax (60 Compresse 4 mg )

Trattamento acuto della depressione/depressione maggiore e per il mantenimento del miglioramento clinico nei pazienti che inizialmente hanno risposto positivamente al trattamento.

Posologia / dosaggio Edronax (60 Compresse 4 mg )

Uso orale. Adulti: la dose terapeutica raccomandata è di 4 mg 2 volte al giorno (b.i.d.), ovvero 8 mg/die somministrati per via orale. Il trattamento può essere iniziato con la dose consigliata. Se dopo 3-4 settimane la risposta clinica non è completa, la dose somministrata può essere aumentata a 10 mg/die. La massima dose giornaliera non deve superare 12 mg. La minima dose efficace non è stata ancora stabilita. Pazienti anziani: negli studi clinici condotti negli anziani, la reboxetina è stata somministrata alla dose di 2 mg b.i.d. Tuttavia la sicurezza e l’efficacia non sono state valutate verso placebo. Perciò, come per tutti gli antidepressivi non valutati in studi controllati verso placebo, la reboxetina non può essere raccomandata. Uso nei bambini e negli adolescenti di età inferiore ai 18 anni: non deve essere utilizzato per il trattamento di bambini e adolescenti al di sotto dei 18 anni di età (vedere Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego nel RCP). Pazienti con insufficienza renale o epatica: la dose iniziale nei pazienti con insufficienza renale o epatica deve essere di 2 mg b.i.d. Tale dose può essere aumentata sulla base della tollerabilità del paziente.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook