UniversONline.it

Farmaco: Doxazosin Doc | Bugiardino n. 03857 - Foglietto illustrativo n. 03857 - Farmaco Doxazosin Doc: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 4 mg 20 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Doxazosin Doc

Farmaco: Doxazosin Doc | Bugiardino n. 03857

Confezione: 4 mg 20 Compresse

Casa farmaceutica: DOC Generici S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Doxazosin Doc: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C02CA04

Principio attivo Doxazosin Doc: Doxazosin (mesilato)

Gruppo terapeutico: Alfabloccanti

Scadenza Doxazosin Doc: 60 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Doxazosin Doc (4 mg 20 Compresse )

Ipertensione essenziale. Il doxazosin è indicato nel trattamento dei sintomi clinici dell’iperplasia prostatica benigna (IPB).

Posologia / dosaggio Doxazosin Doc (4 mg 20 Compresse )

le compresse devono essere somministrate una volta al giorno con una sufficiente quantità di acqua. La durata del trattamento deve essere stabilita dal medico. Ipertensione: la dose abituale di doxazosin è compresa tra 1 mg e 8 mg al giorno. La massima dose raccomandata è di 16 mg/die. La dose iniziale è di 1 mg prima di andare a dormire e tale dose deve essere somministrata per 1, 2 settimane. Dopo questo periodo, la dose può essere aumentata fino a 2 mg 1 volta al giorno, per altre 1, 2 settimane. Se necessario, la dose giornaliera può essere ulteriormente aumentata gradualmente, ad intervalli regolari di tempo, fino a 4 mg, 8 mg e 16 mg 1 volta al giorno, a seconda della risposta del paziente. Iperplasia prostatica benigna: all’inizio del trattamento con Doxazosin DOC Generici, si raccomanda il seguente schema posologico: dal 1° all’8° giorno: 1 compressa di Doxazosin DOC Generici da 1 mg (1 mg di doxazosin) al giorno. Dal 9° al 14° giorno: 1 compressa di Doxazosin DOC Generici da 2 mg (2 mg di doxazosin) al giorno. Questa dose può essere aumentata a 4 mg e quindi ulteriormente aumentata fino alla dose massima raccomandata di 8 mg, in funzione dei parametri urodinamici e della sintomatologia della IPB del paziente. L’intervallo di tempo raccomandato tra le modificazioni della dose va da 1 a 2 settimane. La dose giornaliera normalmente raccomandata è 2-4 mg. Doxazosin DOC Generici viene somministrato 1 volta al giorno. Se il trattamento con il doxazosin viene interrotto per diversi giorni, deve essere ristabilita la dose corretta. Uso in pazienti anziani e con insufficienza renale: non ci sono cambiamenti nella farmacocinetica del doxazosin in pazienti con insufficienza renale. Inoltre, non esiste evidenza del fatto che il doxazosin peggiori l’insufficienza renale pre-esistente. Pertanto, è generalmente raccomandata la dose abituale. A causa della possibile ipersensibilità in alcuni di questi pazienti, può essere necessario fare particolare attenzione all’inizio del trattamento. Il doxazosin non è dializzabile in quanto altamente legato con le proteine. Uso in pazienti con insufficienza epatica: la dose deve essere aumentata con particolare attenzione in pazienti con insufficienza epatica. Non esiste esperienza clinica con pazienti affetti da insufficienza epatica grave (vedere Avvertenze speciali e precauzioni di impiego nel RCP). Uso nei bambini: Doxazosin DOC Generici non è raccomandato nei bambini al di sotto dei 12 anni di età per mancanza di dati sull’efficacia.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook