UniversONline.it

Farmaco: Domperidone Age | Bugiardino n. 03794 - Foglietto illustrativo n. 03794 - Farmaco Domperidone Age: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 10 mg 30 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Domperidone Age

Farmaco: Domperidone Age | Bugiardino n. 03794

Confezione: 10 mg 30 Compresse

Casa farmaceutica: Angenerico S.p.A. Sede Legale

Classe farmaceutica: C

Ricetta Domperidone Age: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: A03FA03

Principio attivo Domperidone Age: Domperidone (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Procinetici

Scadenza Domperidone Age: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Domperidone Age (10 mg 30 Compresse )

Adulti: sollievo da sintomi quali nausea e vomito, senso di peso epigastrico, malessere a livello addominale superiore e rigurgito di contenuti gastrici. Adolescenti (al di sopra dei 12 anni di età e del peso di 35 chilogrammi o più): sollievo da sintomi quali nausea e vomito.

Posologia / dosaggio Domperidone Age (10 mg 30 Compresse )

si raccomanda l’assunzione di Domperidone Angenerico prima dei pasti. Se assunto a stomaco pieno, il farmaco verrà assorbito con un certo ritardo. La durata iniziale del trattamento è di quattro settimane. Dopo tale periodo, le condizioni dei pazienti dovranno essere sottoposte a nuova valutazione e la necessità di proseguire il trattamento, riconsiderata. Adulti ed adolescenti (al di sopra dei 12 anni di età e del peso di 35 chilogrammi o più): da 1 a 2 compresse da 10 mg 3 o 4 volte al giorno; la dose massima giornaliera non dovrà superare gli 80 mg. Lattanti e bambini: 0,25 - 0,5 mg/kg 3 o 4 volte al giorno; la dose massima giornaliera non dovrà superare i 2,4 mg/kg (senza mai superare gli 80 mg al giorno). La somministrazione di compresse non è adatta nei bambini al di sotto dei 35 chili di peso (vedere Opportune precauzioni d’impiego nel foglietto illustrativo).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook