UniversONline.it

Farmaco: Diuremid | Bugiardino n. 03748 - Foglietto illustrativo n. 03748 - Farmaco Diuremid: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 10 mg 14 Compresse divisibili ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Diuremid

Farmaco: Diuremid | Bugiardino n. 03748

Confezione: 10 mg 14 Compresse divisibili

Casa farmaceutica: A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Diuremid: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C03CA04

Principio attivo Diuremid: Torasemide

Gruppo terapeutico: Diuretici, dell’ansa

Scadenza Diuremid: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Diuremid (10 mg 14 Compresse divisibili )

Edemi di origine cardiaca, epatica e renale. Edema polmonare acuto. Ascite. Insufficienza cardiaca congestizia. Insufficienza renale acuta (oliguria), insufficienza renale cronica, sindrome nefrosica. Le fiale da 200 mg per infusione sono indicate solo nei pazienti con insufficienza renale in fase non anurica.

Posologia / dosaggio Diuremid (10 mg 14 Compresse divisibili )

compresse da 10 mg: ½-2 compresse al dì a seconda dell’entità del quadro patologico. Le compresse devono essere assunte con un po’ di liquido durante i pasti. Fiale da 10 mg: salvo diversa prescrizione medica, è sufficiente l’impiego di 1-2 fiale al dì in unica somministrazione per via ev. In caso di situazioni cliniche acute (es. edema polmonare) si possono somministrare 2 fiale come dose iniziale. In caso di necessità tale dose può essere ripetuta dopo 30 min. Fiale da 200 mg: le fiale da 200 mg per infusione sono indicate solo nei pazienti con insufficienza renale in fase non anurica. Mediante perfusore possono essere somministrati 200 mg di torasemide (fiala da 20 ml) in infusione ev lenta. Ulteriori infusioni devono essere effettuate a intervalli di 6-12 ore a seconda della diuresi. La dose massima giornaliera è di 400 mg. La velocità dell’infusione non dovrebbe superare i 4 mg/min di torasemide (0,4 ml/min). Se necessario la fiala di Diuremid da 200 mg può essere diluita in 30, 125, 250 o 500 ml di soluzione fisiologica, soluzione di glucosio al 5%, soluzione di fruttosio al 5% o acqua p.p.i.; la risultante soluzione deve essere utilizzata immediatamente.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook