UniversONline.it

Farmaco: Ditanrix | Bugiardino n. 03742 - Foglietto illustrativo n. 03742 - Farmaco Ditanrix: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: ad im 1 Siringa .0,5 ml 1d ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Ditanrix

Farmaco: Ditanrix | Bugiardino n. 03742

Confezione: ad im 1 Siringa .0,5 ml 1d

Casa farmaceutica: GlaxoSmithKline S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Ditanrix: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J07AM51

Principio attivo Ditanrix: Vaccino difterico e tetanico adsorbito per adulti ed adolescenti (FU)

Gruppo terapeutico: Vaccini batterici

Scadenza Ditanrix: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Ditanrix (ad im 1 Siringa .0,5 ml 1d )

Ditanrix Adulti è indicato per l’immunoprofilassi attiva contro la difterite e il tetano negli adulti e nei bambini di oltre 6 anni di età. Ditanrix Adulti può essere utilizzato routinariamente come vaccinazione di richiamo in tutti i soggetti di oltre 6 anni di età. La somministrazione di Ditanrix Adulti a coloro che, a seguito di ferite accidentali, si possono trovare in una situazione a rischio di infezione tetanica, permette di attuare sia un’azione di profilassi contro il tetano, sia un effetto di richiamo anticorpale (effetto booster) contro la difterite.

Posologia / dosaggio Ditanrix (ad im 1 Siringa .0,5 ml 1d )

Ditanrix Adulti viene somministrato, come dose di richiamo, nei soggetti di oltre 6 anni di età e negli adulti che sono stati trattati nell’infanzia con le vaccinazioni obbligatorie contro la difterite e il tetano, secondo lo schema previsto dalla normativa italiana. Una dose è composta da 0,5 ml di vaccino. Ditanrix Adulti deve essere somministrato per via intramuscolare. Prima della somministrazione agitare bene il vaccino e verificare visivamente che non siano presenti variazioni dell’aspetto fisico del vaccino che si presenta normalmente come una sospensione torbida e lattiginosa.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook