UniversONline.it

Farmaco: Dinapres | Bugiardino n. 03680 - Foglietto illustrativo n. 03680 - Farmaco Dinapres: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 30 + 2,5 mg 28 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Dinapres

Farmaco: Dinapres | Bugiardino n. 03680

Confezione: 30 + 2,5 mg 28 Compresse

Casa farmaceutica: Master Pharma S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Dinapres: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C09BA12

Principio attivo Dinapres: Delapril + indapamide

Gruppo terapeutico: ACE inibitori + diuretici

Scadenza Dinapres: n.d.

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Dinapres (30 + 2,5 mg 28 Compresse )

Trattamento dell’ipertensione essenziale. Pazienti la cui pressione arteriosa non è adeguatamente controllata dal Delapril o dall’indapamide da soli.

Posologia / dosaggio Dinapres (30 + 2,5 mg 28 Compresse )

è raccomandato un progressivo aggiustamento individuale della dose. Se clinicamente appropriato, si può prendere in considerazione un passaggio diretto dalla monoterapia a Dinapres. La posologia usuale è di 1 compressa di Dinapres 30 mg+1,25 mg al dì da somministrarsi preferibilmente al mattino; poiché l’assorbimento dei componenti non è influenzato dal cibo, l’associazione fissa pu essere assunta prima, durante e dopo i pasti. La maggioranza dei pazienti con ipertensione arteriosa da lieve a moderata ottiene un adeguato controllo pressorio con tale posologia. Qualora dopo 2-4 settimane l’effetto antipertensivo fosse insufficiente, è consigliabile incrementare la posologia somministrando 1 compressa di Dinapres 30 mg+2,5 mg al dì. Una compressa di Dinapres 30 mg+2,5 mg può essere indicata anche all’inizio della terapia nei pazienti con ipertensione moderata (PAD >105 mmHg). Una volta stabilizzati i valori pressori, un soddisfacente controllo pressorio può essere mantenuto con la posologia standard. In pazienti con ipertensione "borderline" (PAD=90-95 mmHg), può essere proposta l’assunzione di ½ compressa di Dinapres 30 mg+2,5 mg. In pazienti già in trattamento con diuretici, è importante sospendere il diuretico qualche giorno prima di somministrare Dinapres. Insufficienza renale: poichè in questo caso si verifica ridotta escrezione di delapril, sono necessari aggiustamenti posologici nei pazienti con livelli sierici di creatinina >3 mg/dl; si consiglia di raggiungere il dosaggio appropriato partendo da dosi adeguatamente ridotte, per es. ½ compressa di Dinapres 30 mg+2,5 mg. Nei pazienti anziani, in considerazione della fisiologica compromissione della funzionalità renale, è consigliabile non superare la posologia standard di 1 compressa di Dinapres 30 mg+1,25 mg.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook