UniversONline.it

Farmaco: Diabemide | Bugiardino n. 03475 - Foglietto illustrativo n. 03475 - Farmaco Diabemide: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 250 mg 20 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Diabemide

Farmaco: Diabemide | Bugiardino n. 03475

Confezione: 250 mg 20 Compresse

Casa farmaceutica: Laboratori Guidotti S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Diabemide: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: A10BB02

Principio attivo Diabemide: Clorpropamide (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Ipoglicemizzanti orali

Scadenza Diabemide: 48 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Diabemide (250 mg 20 Compresse )

Trattamento del diabete mellito tipo II, quando il regime alimentare e l’esercizio fisico da soli non siano sufficienti per un adeguato controllo della glicemia.

Posologia / dosaggio Diabemide (250 mg 20 Compresse )

adulti: somministrazione orale iniziale di 250 mg (1 compressa); il dosaggio giornaliero potrà poi essere aumentato a 500 mg (2 compresse) o ridotto a 125 mg (mezza compressa) dopo 5-7 giorni in funzione dei valori di glicemia. Anziani: nei soggetti anziani, generalmente più sensibili agli ipoglicemizzanti, si inizierà con circa 62,5 mg (1/4 di compressa) al giorno. Dopo 5-7 giorni la posologia potrà essere regolata a 125-250 mg a intervalli di 3-5 giorni. In tutti i casi il dosaggio individuale deve essere stabilito dal medico secondo la gravità dello stato diabetico. Alterata funzionalità renale: l’uso di Diabemide è controindicato in caso di grave compromissione della funzionalità renale (vedere Controindicazioni). Alterata funzionalità epatica: l’uso di Diabemide è controindicato in caso di grave compromissione della funzionalità epatica. Se ha qualsiasi dubbio sull’uso del medicinale, si rivolga al medico o al farmacista.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook