UniversONline.it

Farmaco: Desonax | Bugiardino n. 03444 - Foglietto illustrativo n. 03444 - Farmaco Desonax: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 400 mcg 60 Capsule Inalatore ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Desonax

Farmaco: Desonax | Bugiardino n. 03444

Confezione: 400 mcg 60 Capsule Inalatore

Casa farmaceutica: LPB Istituto Farmaceutico S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Desonax: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R03BA02

Principio attivo Desonax: Budesonide (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Corticosteroidi

Scadenza Desonax: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Desonax (400 mcg 60 Capsule Inalatore )

Asma bronchiale che richieda uno specifico trattamento con corticosteroidi.

Posologia / dosaggio Desonax (400 mcg 60 Capsule Inalatore )

la posologia deve essere adattata individualmente alla dose più bassa sufficiente per il controllo dell’asma. Nel passaggio dall’impiego di un inalatore ad un altro, la posologia deve essere adattata individualmente. Dopo l’assunzione del farmaco si raccomanda di effettuare sciacqui del cavo orale con acqua per evitare la comparsa di raucedine, irritazione della gola ed infezioni da Candida a livello della bocca e della gola e per ridurre possibilmente il rischio di effetti sistemici. Si raccomanda di non ingerire l’acqua dopo gli sciacqui. Il contenuto delle capsule viene inalato mediante l’utilizzo di uno speciale inalatore denominato Aerolizer. Desonax deve essere utilizzato solo con l’Aerolizer e somministrato solo per inalazione orale.
Bambini di età >6 anni: la dose giornaliera raccomandata è di 200 - 400 microgrammi, suddivisa in più somministrazioni. Nei casi di asma grave può essere necessario aumentare la dose giornaliera fino ad 800 microgrammi, suddivisa in più somministrazioni. La dose di mantenimento deve essere adattata alla dose più bassa sufficiente per il controllo dell’asma. Il medicinale non può essere utilizzato qualora la dose giornaliera di mantenimento sia inferiore a 400 microgrammi, suddivisa in più somministrazioni. Se la dose giornaliera di mantenimento è inferiore a 800 microgrammi (suddivisa in più somministrazioni), il dosaggio da 400 microgrammi per capsula non può essere utilizzato.
Adulti: la dose giornaliera raccomandata è di 200 - 1600 microgrammi, suddivisa in più somministrazioni. La dose di mantenimento deve essere adattata alla dose più bassa sufficiente per il controllo dell’asma. Il medicinale non può essere utilizzato nel caso la dose giornaliera di mantenimento sia di 200 microgrammi, suddivisa in più somministrazioni. I pazienti devono essere istruiti sul corretto uso di Aerolizer, conformemente a quanto riportato nel foglio illustrativo, in modo da garantire che il farmaco raggiunga le aree bersaglio a livello dei polmoni.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook