UniversONline.it

Farmaco: Deltacortene | Bugiardino n. 03354 - Foglietto illustrativo n. 03354 - Farmaco Deltacortene: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 5 mg 10 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Deltacortene

Farmaco: Deltacortene | Bugiardino n. 03354

Confezione: 5 mg 10 Compresse

Casa farmaceutica: Bruno Farmaceutici S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Deltacortene: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: H02AB07

Principio attivo Deltacortene: Prednisone (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Corticosteroidi

Scadenza Deltacortene: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Deltacortene (5 mg 10 Compresse )

Affezioni di interesse reumatologico come terapia aggiuntiva per la somministrazione a breve termine (per far superare al paziente un episodio acuto o una riacutizzazione) in: artrite reumatoide (casi particolari possono richiedere una terapia di mantenimento a basse dosi), malattia di Still, spondiliti anchilosanti, artrite gottosa acuta. Malattie del collagene: durante una riacutizzazione o come terapia di mantenimento in casi particolari di lupus eritematosus sistemico, dermatomiosite, periartrite, cardite reumatica acuta. Per controllare condizioni allergiche gravi o debilitanti non trattabili in maniera convenzionale: asma bronchiale, dermatiti da contatto, dermatite atopica. Sarcoidosi. Affezioni ematologiche: anemia emolitica acquisita (autoimmune), per il trattamento palliativo di leucemie e linfomi degli adulti, leucemia acuta dell’infanzia. Come coadiuvante nel trattamento della colite ulcerosa.

Posologia / dosaggio Deltacortene (5 mg 10 Compresse )

il Deltacortene viene somministrato per os: la dose terapeutica d’attacco nell’adulto di peso medio corrisponde a 20-30 mg al giorno. Questa dose iniziale viene rapidamente ridotta nello spazio di tempo di una settimana ad una dose di mantenimento che oscilla in media intorno ai 10 mg al giorno: possono essere richiesti anche dosaggi minori in rapporto al peso corporeo ed all’età del paziente. La dose di mantenimento sarà comunque fissata dal medico curante che, se incorrerà in una dose inadeguata assisterà alla ripresa dei disturbi. Per la somministrazione di dosi elevate in particolari forme ematologiche, dermatologiche, ecc. si possono usare le compresse a dosaggio unitario maggiore da 25 mg.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook