UniversONline.it

Farmaco: Clorad | Bugiardino n. 02947 - Foglietto illustrativo n. 02947 - Farmaco Clorad: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 250 mg / 5 ml os Sospensione 1...

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Clorad

Farmaco: Clorad | Bugiardino n. 02947

Confezione: 250 mg / 5 ml os Sospensione 1 Flacone

Casa farmaceutica: ACS Dobfar S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Clorad: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J01DC04

Principio attivo Clorad: cefacloro (monoidrato)

Gruppo terapeutico: Antibatterici cefalosporinici

Scadenza Clorad: n.d.

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Clorad (250 mg / 5 ml os Sospensione 1 Flacone )

Trattamento delle seguenti infezioni causate da germi sensibili: infezioni dell’apparato respiratorio, quali le polmoniti, le bronchiti, le riacutizzazioni delle bronchiti croniche, le faringiti e le tonsilliti; otiti medie (processi infiammatori di origine batterica a carico dell’orecchio medio); infezioni della cute e dei tessuti molli; infezioni del tratto urinario, incluse le pielonefriti e le cistiti; sinusiti; uretrite gonococcica.

Posologia / dosaggio Clorad (250 mg / 5 ml os Sospensione 1 Flacone )

Si somministra per via orale e può essere assunto indipendentemente dai pasti. Adulti 250 mg ogni 8 ore; nelle infezioni più gravi possono essere necessari dosaggi più elevati; la dose massima raccomandata è di 2 g al giorno. Per il trattamento dell’uretrite gonococcica acuta in ambo i sessi, è consigliata un’unica somministrazione di 3 g di cefaclor eventualmente in associazione ad 1 g di probenecid. Bambini: utilizzare esclusivamente Clorad granulato per sospensione orale 20 mg/kg al giorno in dosi frazionate ogni 8 ore; nelle infezioni più gravi (come nell’otite media), si raccomanda un dosaggio di 40 mg/kg al giorno fino ad una dose massima giornaliera di 1 g. Nell’otite media e nella faringite la dose totale giornaliera può essere suddivisa in dosi somministrate ogni 12 ore, sia nel bambino che nell’adulto.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook