UniversONline.it

Farmaco: Clarityn | Bugiardino n. 02850 - Foglietto illustrativo n. 02850 - Farmaco Clarityn: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 1 mg / ml Sciroppo 100 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Clarityn

Farmaco: Clarityn | Bugiardino n. 02850

Confezione: 1 mg / ml Sciroppo 100 ml

Casa farmaceutica: Schering-Plough S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Clarityn: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R06AX13

Principio attivo Clarityn: loratadina (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Antiallergici antistaminici

Scadenza Clarityn: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Clarityn (1 mg / ml Sciroppo 100 ml )

Clarityn è indicato per il trattamento sintomatico della rinite allergica (AR) e dell’orticaria cronica idiopatica (CIU).

Posologia / dosaggio Clarityn (1 mg / ml Sciroppo 100 ml )

Compresse: adulti e bambini sopra i 12 anni di età: 10 mg 1 volta al giorno (1 compressa 1 volta al giorno). La compressa si può assumere indipendentemente dall’ora dei pasti. Bambini dai 2 ai 12 anni di età con peso corporeo superiore a 30 kg: 10 mg 1 volta al giorno (1 compressa 1 volta al giorno). Peso corporeo inferiore o uguale a 30 kg: la compressa da 10 mg non è adatta nei bambini con un peso inferiore ai 30 kg. Non sono state definite l’efficacia e la sicurezza di Clarityn nei bambini di età inferiore ai 2 anni. Ai pazienti con grave insufficienza epatica deve essere somministrata una dose iniziale inferiore poiché potrebbero avere una clearance ridotta di loratadina. Si raccomanda una dose iniziale di 10 mg a giorni alterni negli adulti e bambini con peso superiore ai 30 kg. Non sono richiesti adattamenti di dosaggio negli anziani o in pazienti con insufficienza renale. Compresse effervescenti: adulti e bambini sopra i 12 anni di età: 10 mg 1 volta al giorno (1 compressa effervescente 1 volta al giorno). La compressa effervescente si può assumere indipendentemente dall’ora dei pasti. Bambini dai 2 ai 12 anni di età con peso corporeo superiore a 30 kg: 10 mg 1 volta al giorno (1 compressa effervescente 1 volta al giorno). Peso corporeo inferiore o uguale a 30 kg: la compressa effervescente da 10 mg non è adatta nei bambini con un peso inferiore ai 30 kg. Non sono state definite l’efficacia e la sicurezza di Clarityn nei bambini di età inferiore ai 2 anni. Ai pazienti con grave insufficienza epatica deve essere somministrata una dose iniziale inferiore poiché potrebbero avere una clearance ridotta di loratadina. Si raccomanda una dose iniziale di 10 mg a giorni alterni negli adulti e bambini con peso superiore ai 30 kg. Non sono richiesti adattamenti di dosaggio negli anziani o in pazienti con insufficienza renale. «Sciroppo»: adulti e bambini sopra i 12 anni di età: 10 ml (10 mg) di sciroppo una volta al giorno. Lo sciroppo si può assumere indipendentemente dall’ora dei pasti. Bambini dai 2 ai 12 anni di età con peso corporeo superiore a 30 kg: 10 ml (10 mg) di sciroppo 1 volta al giorno. Peso corporeo inferiore o uguale a 30 kg: 5 ml (5 mg) di sciroppo 1 volta al giorno. Non sono state definite l’efficacia e la sicurezza di Clarityn nei bambini di età inferiore ai 2 anni. Ai pazienti con grave insufficienza epatica deve essere somministrata una dose iniziale inferiore poiché potrebbero avere una clearance ridotta di loratadina. Si raccomanda una dose iniziale di 10 mg a giorni alterni negli adulti e bambini con peso superiore ai 30 kg e si raccomandano 5 ml (5 mg) a giorni alterni nei bambini con peso uguale o inferiore a 30 kg. Non sono richiesti adattamenti di dosaggio negli anziani o in pazienti con insufficienza renale.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook