UniversONline.it

Farmaco: Chinoplus | Bugiardino n. 02621 - Foglietto illustrativo n. 02621 - Farmaco Chinoplus: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 600 mg 5 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Chinoplus

Farmaco: Chinoplus | Bugiardino n. 02621

Confezione: 600 mg 5 Compresse

Casa farmaceutica: Aziende Chimiche Riunite Angelini Francesco A.C.R.A.F S.p.A. - Sede Legale

Classe farmaceutica: A

Ricetta Chinoplus: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J01MA17

Principio attivo Chinoplus: prulifloxacina

Gruppo terapeutico: Antibatterici chinolonici

Scadenza Chinoplus: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Chinoplus (600 mg 5 Compresse )

Trattamento di infezioni sostenute da germi sensibili, nelle seguenti condizioni: infezioni acute non complicate delle basse vie urinarie (cistite semplice); infezioni complicate delle basse vie urinarie; riacutizzazione di bronchite cronica. Nel trattamento di pazienti con malattie infettive, si deve tener conto delle caratteristiche locali relative alla sensibilità agli antibiotici.

Posologia / dosaggio Chinoplus (600 mg 5 Compresse )

Limitatamente agli adulti, la posologia indicativa è la seguente: pazienti con infezioni acute non complicate delle basse vie urinarie (cistite semplice): è sufficiente 1 sola compressa da 600 mg; pazienti con infezioni complicate delle basse vie urinarie: 1 compressa da 600 mg 1 volta al giorno fino ad un massimo di 10 giorni di trattamento. Pazienti con riacutizzazione di bronchite: 1 compressa da 600 mg 1 volta al giorno fino ad un massimo di 10 giorni di trattamento. In caso di infezioni complicate delle basse vie urinarie e riacutizzazione di bronchite cronica, la durata del trattamento dipende dalla gravità della malattia e dal decorso clinico del paziente e deve comunque proseguire per almeno 48-72 ore dalla remissione/scomparsa dei sintomi. Le compresse di Chinoplus devono essere deglutite intere con acqua e devono essere assunte tenendo conto dell’assunzione di cibo (vedere Interazioni). Per la mancanza di studi specifici non è possibile determinare la posologia in pazienti con insufficienza renale (pazienti con ClCr < 60 ml/min) ed in pazienti con insufficienza epatica. Pertanto, in questi pazienti il monitoraggio dei livelli plasmatici del farmaco costituisce il metodo più affidabile per l’adattamento del dosaggio.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook