UniversONline.it

Farmaco: Cetirizina Wpi | Bugiardino n. 02577 - Foglietto illustrativo n. 02577 - Farmaco Cetirizina Wpi: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 10 mg 20 Compresse rivestite ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Cetirizina Wpi

Farmaco: Cetirizina Wpi | Bugiardino n. 02577

Confezione: 10 mg 20 Compresse rivestite

Casa farmaceutica: Winthrop Pharmaceuticals Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Cetirizina Wpi: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R06AE07

Principio attivo Cetirizina Wpi: cetirizina dicloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Antiallergici antistaminici

Scadenza Cetirizina Wpi: 48 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Cetirizina Wpi (10 mg 20 Compresse rivestite )

Adulti e adolescenti al di sopra dei 12 anni: trattamento sintomatico della rinite allergica (stagionale e perenne), della congiuntivite allergica correlata e dell’orticaria idiopatica cronica. Bambini dai 6 ai 12 anni: trattamento sintomatico della rinite allergica (stagionale e perenne) e dell’orticaria idiopatica cronica.

Posologia / dosaggio Cetirizina Wpi (10 mg 20 Compresse rivestite )

Adulti e adolescenti al di sopra dei 12 anni: 10 mg (1 compressa) una volta al giorno. In caso di sonnolenza, la compressa può essere somministrata la sera. Bambini dai 6 ai 12 anni con un peso corporeo inferiore a 30 Kg: 5 mg (½ compressa) una volta al giorno. Bambini dai 6 ai 12 anni con un peso corporeo superiore a 30 Kg: 10 mg al giorno, in 1 o 2 somministrazioni, ovvero 1 compressa 1 volta al giorno oppure 5 mg (½ compressa) la mattina e 5 mg la sera. Bambini al di sotto dei 6 anni: l’uso delle compresse di cetirizina non è consigliato nei bambini al di sotto dei 6 anni. Sono disponibili altre forme farmaceutiche adatte a questa fascia d’età. Attualmente, tuttavia, i dati clinici per consigliare l’utilizzo della cetirizina in qualsiasi formulazione nei bambini al di sotto dei 2 anni sono insufficienti. Le sperimentazioni cliniche nei bambini non hanno superato le quattro settimane. La cetirizina è controindicata nei pazienti con grave insufficienza renale. Nei pazienti affetti da insufficienza renale moderata, la dose deve essere modificata a 5 mg (½ compressa al giorno). Prestare attenzione nei pazienti affetti da lieve a moderata insufficienza renale o con disfunzioni epatiche (vedere Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego nel RCP). Non è dimostrato che la dose debba essere modificata per gli anziani in buona salute. La durata del trattamento può variare a seconda dei sintomi.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook