UniversONline.it

Farmaco: Cetirizina San | Bugiardino n. 02573 - Foglietto illustrativo n. 02573 - Farmaco Cetirizina San: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 10 mg 7 Compresse rivestite ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Cetirizina San

Farmaco: Cetirizina San | Bugiardino n. 02573

Confezione: 10 mg 7 Compresse rivestite

Casa farmaceutica: Sandoz S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Cetirizina San: SOP - medicinale non soggetto a prescrizione medica

ATC: R06AE07

Principio attivo Cetirizina San: cetirizina dicloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Antiallergici antistaminici

Scadenza Cetirizina San: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Cetirizina San (10 mg 7 Compresse rivestite )

Adulti e adolescenti di età superiore ai 12 anni: trattamento sintomatico della rinite allergica (stagionale e cronica), congiuntivite allergica associata e orticaria cronica idiopatica. Bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni: trattamento sintomatico della rinite allergica (stagionale e cronica) e dell’orticaria cronica idiopatica.

Posologia / dosaggio Cetirizina San (10 mg 7 Compresse rivestite )

Adulti e adolescenti di età superiore ai 12 anni: 1 compressa al giorno. Se compare sonnolenza, la compressa può essere somministrata alla sera. Bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni: 1 compressa al giorno o 5 mg (½ compressa) assunta 2 volte al giorno (mattina e sera). Bambini di peso inferiore a 30 kg: 5 mg (½ compressa) assunta 1 volta al giorno. Bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni: Cetirizina Sandoz non è raccomandata per il trattamento dei bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni; in questo gruppo di età devono essere utilizzate altre forme farmaceutiche orali di cetirizina dicloridrato. Le sperimentazioni cliniche nei bambini non hanno superato le 4 settimane. Cetirizina dicloridrato è controindicata in pazienti con insufficienza renale grave. Nei pazienti con insufficienza renale moderata, la dose deve essere aggiustata a 5 mg (½ compressa al giorno). Occorre prestare cautela nei pazienti con lieve o moderata insufficienza renale o con insufficienza epatica (vedere Avvertenze speciali e opportune precauzioni d’impiego nel RCP). Non vi sono evidenze che indichino la necessità di modificare la dose in pazienti anziani sani. La durata del trattamento può variare a seconda dei sintomi.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook